contattaci liberamente per qualisasi proposta, per inviarci i tuoi dischi o le tue demo da recensire, o per candidarti a un ruolo nello staff (cerchiamo in particolare recensori e collaboratori per reportage o interviste), ma non esitare a domandarci anche l'inserimento gratuito del tuo banner promozionale tra gli spazi pubblicitari della nostra pagina.

 

feel free to contact us for any suggestion and to send your records or demos to be reviewed. You can also ask for the insertion of your banner into our page's advertisement space.

Come posso inviarvi il mio materiale/le notizie sulla mia band?

Contattaci con una e-mail all'indirizzo: iacopo.mezzano@rock-metal-essence.com specificando il nome del progetto e il genere di appartenenza.

NB: non verrà preso in considerazione nessun tipo di materiale inviato a un diverso indirizzo dalla suddetta mail. Quindi, e occorre sottolinearlo, eventuali messaggi o proposte inviateci su Facebook semplicemente non verranno neppure letti dal nostro staff. Inoltre non verranno mai pubblicati i comunicati giunti in redazione privi di immagini allegate.

Quali sono i requisiti per essere presi in considerazione dalla vostra pagina?

Sostanzialmente, il saper tenere in mano uno strumento, e il dilettarsi su composizioni proprie. Non importa se siete una band nata ieri o se non avete suonato altrove che nel vostro scantinato, mandate il vostro materiale e questo sarà da noi sempre ascoltato.

NB. RME.com non recensisce singoli.


Di quali generi musicali si occupa il sito?

Di tutti i generi musicali che vanno dal pop rock al black metal, quindi rock melodico, post rock, prog rock, alternative rock, blues rock, hard rock, heavy metal, thrash e groove metal, power metal, symphonic metal, modern metal, nu e alternative metal, post metal, progressive metal, death metal, grindcore, metalcore, hardcore, etc, etc. Blues, jazz e pop (tutti a seconda dei casi e delle contaminazioni sonore) possono essere inclusi nella lista.

Ognimodo, lo staff di RME.com si riserva la decisione arbitraria di accettare o meno il materiale suggeritogli.

Quali sono i formati audio accettati da RME.com?

Sostanzialmente tutti, dall'mp3 scaricabile da apposito link o pagina, allo streaming, fino al disco fisico, inviabile all'indirizzo che vi sarà fornito scrivendo alla mail di riferimento: iacopo.mezzano@rock-metal-essence.com

NB: per una precisa scelta organizzativa, i CD inviati fisici per posta avranno la priorità nell'essere recensiti rispetto a tutti gli altri.  

Dopo quanto tempo dall'invio del mio materiale posso aspettarmi un vostro articolo?

Bella domanda, a cui noi stessi non possiamo saper dare risposta certa. Il lavoro è sempre tanto, persino troppo, e poi.. mica abbiamo la sfera di cristallo!

Per farvi capire, ad oggi abbiamo un catalogo di circa 200 dischi da recensire.

Indicativamente però, andiamo da un minimo di qualche settimana (magari su precisa e condivisa sollecitazione), a diversi mesi. Pazientate e.. non insistete troppo nel sapere a che punto è la recensione. Chissà perchè ogni volta che qualcuno ci spinge ad affrettarci irrimediabilmete il tempo di stesura del suo articolo si allunga di molto, fino a diventare pachidermico... va bene chiedere, ma pressare è fastidioso. E si, siamo stronzi e vendicativi.

Perchè il mio disco non è ancora stato recensito?

Perchè ci avete stressato troppo (vedi su), perchè non abbiamo ancora avuto tempo di ascoltarlo, perchè abbiamo perso il file o non abbiamo mai ricevuto il disco speditoci (si, sono cose che possono purtroppo succedere). Se sospettate di questi due ultimi casi, ovvero la perdita del materiale, ricontattateci con gentilezza e controlleremo che sia tutto in regola.

NB. I file inviatici con We Transfer scadono. Non sempre scarichiamo tutto il materiale immediatamente, quindi tenetevi sempre pronti a rinviarci il file, oppure allargate il più possibile il tempo della sua cancellazione!

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.