ABSENTA - Eel: recensione

Artista: Absenta
Titolo: Eel
Genere: Black Metal / Post Metal
Anno di uscita: 2016
Provenienza: Spagna
Etichetta: Necromance
Voto: 85/100

Gli Absenta sono una formazione post black metal spagnola, attiva dal 2001. Nel 2016 il gruppo ha pubblicato il suo nuovo album Eel, edito da Necromance Records.

Con punti in comune con formazioni quali Agalloch e Wolves In The Throne Room, oltre che i soliti Mayhem e Darkthrone, questi musicisti danno alle stampe un platter di grande qualità, che combina con stile l'approccio violento e tipicamente black metal delle sue ritmiche (leggermente rallentate però per ic anoni precisi del genere) con ottime aperture melodiche, fatte di suoni ariosi che si inseriscono con continuità nel mezzo dei tratti più heavy del disco.
Gran parte del merito di questa riuscita combinazione di stili è da darsi al bravo cantante Ramón DR, che si muove con intelligenza tra parti tipicamente feroci e altre più pulite e attente all'enfasi delle liriche, ma anche ai chitarristi, autori di riff che si sposano alla perfezione con ic ambi di stile e con le ritmiche variopinte del batterista.

L'ottima produzione in studio di questo titolo esalta quindi le qualità tecniche e compositive di queste canzoni, con le lunghe Darkened Blood e You Left Me Dry a mettersi in mostra con tracce più ispirate e complessivamente riuscite del lotto in esame.
Se siete in cerca di un metal estremo oscuro ed atipico, siete arrivati al cospetto della giusta formazione. Gli Absenta sanno il fatto loro e renderanno un po' più grigie e misteriose queste soleggiate giornate estive. 

TRACKLIST

1-You Left Me Dry
2-Burying Another Part Of Our Soul
3-Howls Under Growing Oceans
4-Erasing The Traces Of An Ungrateful Coward
5-Eel
6-Requiem For A Stream
7-Darkened Blood

FORMAZIONE

Ramón DR – Voz
Agui – Guitarra
Jorge OC – Bajo
Félix RT – Batería
Luis TS – Guitarra

CONTATTI

Official: http://www.absentametal.es/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.