SLAP GURU - Cosmic Hill: recensione

Artista: Slap Guru
Titolo: Cosmic Hill
Genere: Hard Rock / Blues / Psichedelia
Anno di uscita: 2016
Provenienza: ITA / SPA
Etichetta: Andromeda Relix
Voto: 80/100

Gli attenti osservatori della Andromeda Relix non si fanno sfuggire la pubblicazione dell'eccellente mini album di debutto della band italo-spagnola degli Slap Guru.

Intitolato Cosmic Hill e suddiviso in sei tracce, questo esordio presenta al pubblico una promettente realtà hard rock tinta di sonorità blues e psichedeliche che si rifà profondamente al mito musicale degli anni'70 per dare vita a un revival musicale che convince a pieno e non manca di stupire per la sua efficacia strumentale e compositiva. Certo, non siamo di fronte a una proposta del tutto originale e il senso di deja vu è costante lungo il minutaggio dell'opera, ma il tempo è certamente dalla parte dei nostri e saprà rendere questi quattro musicisti meno derivativi, e più personali.

Per il momento però godiamoci a pieno le grandi emozioni che sanno risvegliare queste sei canzoni, partendo dal canonico hard blues psichedelico della title track d'apertura Cosmic Hill e arrivando fino ai lenti hard di And They Came From North e di Ollin, e alle schitarrate hendrixiane di Fighting With A Mirror, forse il brano più esclmativo del lotto. Lasciando, come dicevamo, alte le aspettative sull'atteso futuro artistico di questa combo musicale latina.

TRACKLIST

01. Cosmic Hill
02. And They Came From North
03. I Turned Off
04. Ollin
05. Fighting With A Mirror
06. Best Greetings

FORMAZIONE

José Medina (batteria)
Javier Burgos (basso)
Valerio Willy Goattin (voce, chitarra)
Alberto Martin (chitarra)

CONTATTI

https://www.facebook.com/slapguru/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.