METADRIVE - Over Reality: recensione

Artista: Metadrive
Titolo: Over Reality
Genere: Neo Prog / Electronic Rock / Space rock / Synth Wave / Alternative Rock
Anno di uscita: 2016
Provenienza: ITA
Etichetta: Ma.Ra.Cash Records
Voto: 84/100

Luca Adami (lead vocals, keyboards), Silvio Rondelli (keyboards, backing vocals) e Davide Rondelli (drums, programmings) compongono il terzetto dei Metadrive, una band rock elettronica formatasi tra Mantova e Verona nel 2014.

Over Reality, il loro album di debutto uscito per Ma.Ra.Cash Records, è un prodotto dal suono innovativo. Basta guardare la formazione, con due tastiere e una batteria oltre alla voce, per capire che il rock elettronico dei nostri non ha praticamente paragoni sul mercato, almeno Nazionale. Ed ecco allora che chiare ispirazioni derivanti dalla musica degli anni'80 si mischiano con sonorità synth-wave, space ed alternative rock, progressive, creando un ritmo pulsante che ha il sapore fresco della musica moderna scritta come si deve. Sì, perchè i Metadrive stanno lontani dai soliti clichè della musica commerciale e compongono tredici canzoni diversissime dalle altre e tra loro, dando vita a un insieme orecchiabile ma ricercato, unico, ma che sembra presente nelle nostre orecchie già da anni. Questo perchè nasce dal passato, per divenire presente.

Luci e ombre si specchiano allora in un viaggio siderale dove, nell'infinito, tutto si muove con un suo schema fisso ed immutabile che l'umano non può guardare che con stupore. Un songwriting magistrale unisce strumenti digitali ed analogici, fornendo al fan un pacchetto musicale completo e ricchissimo. Nulla è lasciato al caso, tutto è curato, a partire dai suoni fino ad arrivare alla copertina di corredo al disco. E perciò peerchè non lasciarsi scivolare via, prede dell'energia di canzoni magiche come Moon vision, Digital Captivity e Cyborg Surgery, l'omonima Metadrive, o Lullaby Of Memories (le migliori del lotto)? Forse perchè ancora non avete in vostro possesso questo disco. E che aspettate, prenotatelo no?!

TRACKLIST

1 Overture & The Prophecy
2 Moon vision
3 Run
4 Liar
5 Digital Captivity
6 Cyborg Surgery
7 NDE
8 Cold Resurrection
9 Cruel Thing
10 Metadrive
11 Lullaby Of Memories
12 Mankind Theme
13 End Titles

FORMAZIONE

Lucas Adams .lead vocals .keys
Silvio Rondelli .keys .backing vocals
Davide Rondelli .drums .programmings

CONTATTI

Facebook: https://www.facebook.com/metadrive/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.