GALAVERNA - Dods Dans: recensione

Artista: Galaverna
Titolo: Dods Dans
Genere: Folk / Progressive
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: Rock CD Records
Voto: 82/100

Il veronese Valerio Goattin è la mente dietro il progetto acustico Galaverna che, sul finire del 2015, pubblica il suo album Dods Dans, via Rock Cd Records.

Appassionato di progressive anni'70, di folk nordico e di ogni sorta di sperimentazione musicale, Goattin compone, accompagnato nel percorso da alcuni suoi amici musicisti, otto tracce folk acustiche che danno vita a un concept album che racconta le avversità che un uomo deve superare per sopravviere in un contensto inospitale. La Dods Dans non è infatti altro che la danza della morte e, questa, una registrazione che esalta la bellezza delle lande desolate e la forza di una Natura matrigna, ma affascinante nella sua purezza, attraverso note incredibilmente espressive, e capaci di toccare l'anima.

L'ascoltatore verrà così catapultato in un viaggio evocativo e a tratti mistico tra echi di chitarre acustiche, vocalità spirituali e cori freddi e talvolta spettrali. Per fare un paragone, dovete immaginarvi la musica di band come Katatonia e Opeth, vista in chiave acustica e più progressiva. Interessante vero?! Beh, allora non vi resta altro da fare che comprare il disco no? Fidatevi una volta tanto, che da questo Dods Dans non resterete delusi! 

TRACKLIST

1 Dods...
2 ...Dans
3 Cerberus
4 Sweet Annika
5 Smell of Ember
6 Burning Ashes
7 Mother's Leaving
8 Uppvaknande

CONTATTI

https://www.facebook.com/galaverna.folk

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.