ANNIHILATIONMANCER - Precursor of Destruction: recensione

Artista: Annihilationmancer
Titolo: Precursor of Destruction
Genere: Thrash Metal
Anno di uscita: 2016
Provenienza: ITA
Etichetta: /
Voto: 75/100

E' un thrash metal diretto ed essenziale quello suonato dagli Annihilationmancer, formazione napoletana attiva dal 1994 e oggi tenuta in vita dal solo componente originario Bruno Masulli.

Il nuovo EP Precursor of Destruction, uscito di fatto per rilanciare il progetto in vista di una sua rinascita come vera e propria formazione, riporta alla luce degnamente il gruppo attraverso alcune tracce che non mancheranno di stupire i supporters del metal di influenza teutonica. Secco, feroce, diretto, questo thrash appare affilato come un rasioio e molto influenzato da formazioni come Kreator (di cui abbiamo la bella cover di Tormentor) e guarda caso Destruction e Sodom, ovvero i big 3 del panorama tedesco.

La prova di Masulli è ottima sia alla voce che agli strumenti, e il songwriting è di livello, come ci confermano i tre inediti di apertura e la bella Sentence of War, rispolverata chissà dove dall'anjno 1993. Insomma, per noi di RME.com la prova è superata e il semaforo è verde al via per questa band. Aspettiamo quindi il nuovo full-length!
  
TRACKLIST

01. Unpunished Massacre Messiah
02. Impoverishment God Existence
03. Failed Creation
04. Sentence of War (unreleased 1993 track)
05. Tormentor (Kreator cover)

FORMAZIONE

Bruno Masulli - All instruments, Vocals

CONTATTI

https://www.facebook.com/ANNIHILATIONMANCER-50223910732/

1 commento:

  1. ...non ci sono tre inediti in apertura, i primi due brani si trovano sull'album di esordio del 2011...e non suonano per niente come i kreator, ma sono piuttosto brani di progressive thrash almeno nella loro versione 2011...

    RispondiElimina

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.