AKROTERION - Commander of wild spirits: recensione

Artista: Akroterion
Titolo: Commander of wild spirits
Genere: Doom Metal / Black Metal / Dark Ambient
Anno di uscita: 2016
Provenienza: ITA
Etichetta: Andomeda Relix
Voto: 80/100

Commander Of Wild Spirits è il titolo del disco di esordio della one-man band black/doom metal Akroterion, guidata dal polistrumentista BP Gjallar.

L'album, pubblicato dalla Andromeda Relix nel formato fisico, è stato registrato nel corso del 2015 ed è stato volutamente distribuito il 21 marzo 2016, giorno della festa pagana di Ostara ed equinozio di primavera. Atmofere musicali tetre e lugubri, tematiche oscure di miti italiani e nordeuropei, un tocco di dark metal all'interno di un genere musicale che è più che altro un incrocio ben amalgamato tra black metal e doom in chiave ambient, sono i fattori che, mescolandosi in un tutt'uno riuscito e di forte impatto, rendono questa release di certo spessore all'interno del mercato metal estremo italiano, e non.

A livello di suoni il disco si difende bene rispetto ai suoi avversari, grazie a tonalità sì grezze e taglienti, ma ben definite. Tecnicamente poi BP Gjallar si difende, mostrandosi come un bravo musicista capace di portare a casa una prova di spessore con ogni strumento suonato, compresa la voce, rabbiosa e urlata. Infine le canzoni, tutte e sette capaci di immergere l'ascoltatore all'interno di panormami notturni terrificanti tanto quanto affascinanti. Tra di esse risalta certamente la lunga ed elaborata Strange Creatures In The Woods ma, come già espresso, nessuna manca il bersaglio in questo metal così oscuro da sembrare maledetto..  

TRACKLIST

1. SILENCE 3.31
2. SAMHAIN 4.37
3. STRANGE CREATURES IN THE WOODS 9.11
4. SHOUT OF TERROR 1.31
5. SATAN AT THE GATES OF EARTH 5.17
6. SURTR 6.21
7. SOLITUDO 4.49

FORMAZIONE

BP Gjallar: everything

CONTATTI

Facebook: https://www.facebook.com/akroterionband/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.