BURN THE OCEAN - Come Clean: recensione

Artista: Burn The Ocean
Titolo: Come Clean
Genere: Hard Rock / Progressive / Alternative / Grunge
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: Sliptrick Records
Voto: 82/100

Hanno quattordici anni di esperienza alle spalle e provengono da Genova i Burn The Ocean, autori nel novembre 2015 del platter Come Clean, uscito per Sliptrick Records.

Nella loro musica, splendido punto di incontro tra hard rock tradizionale, metal progressivo, alternative e grunge, si respira un'aria differente rispetto alle altre pubblicazioni presenti sul mercato. C'è una energia differente, un gusto compositivo proprio, che non ha eguali in nessuna altra proposta presente oggi sul mercato. C'è una sensazione di ariosità che non viene dalla musica stessa, spesso così compatta da risultare soffocante, ma dalla prova musicale dei singoli componenti, che si aprono attraverso i riff dei loro strumenti a corde, i battitti delle pelli, la grida intonate delle voci. C'è una diversità che vibra sottopelle, vive, scalda il cuore.

E tutto fugge via, attraverso l'anima, nelle note acustiche della traccia di commiato Gone Away, che chiude il disco con un acuto, pulendoci di tutta la polvere che abbiamo respirato lungo il minutaggio di questa opera. Trenta minuti di musica di altissimo livello, lo dicevamo, che picchia forte, rock/metallica, già nel bellissimo pronti-via di Days In November, per poi lasciarci preda dello stupore con canzoni come Land of Mud e Bitedown, puri fiori all'occhiello della registrazione. E di un viaggio musicale originale, diverso, che non ci si stanca mai di percorrere ancora..

TRACKLIST

01. Days In November
02. The Seed
03. Land Of Mud
04. Feast
05. Bitedown
06. Black Dog
07. Gone Away

FORMAZIONE

Emanuele 'Shuster' Pecollo - Guitars, Vocals
Fabio Palombi - Guitars, Vocals
Davide Di Maggio - Drums
Valentina Di Maggio - Bass

CONTATTI

http://www.burntheocean.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.