BOXES - Boxes: recensione

Artista: Boxes
Titolo: Boxes
Genere: Soul / Funky / Pop
Anno di uscita: 2016
Provenienza: ITA
Etichetta: (R)esisto
Voto: 77/100

I Boxes nascono nel 2013 a Empoli da un'idea di Francesco Pucci. L'intuizione di questo chitarrista è quella di unire nello stesso gruppo quattro artisti provenienti da realtà musicali differenti, creando una musica senza frontiere e capace di abbracciare le più differenti sonorità.

Ecco allora che l'esordio omonimo della band, Boxes, appare come un platter capace di racchiudere al suo interno l'esperienza di ogni suo musicista, dividendosi tra blues, funky, pop e soul, tra anni'70 e anni'80, mantenendo una sua precisa identità di fondo: quella di dar vita a un insieme di note originali e mai scontate.

Nascono così dieci canzoni personali, intelligenti, orecchiabili e musicali, che dal blues e il soul si muovono verso ritmiche funk, ballad pop, risultando sempre oneste e sincere. Sono 36 minuti di musica cangiante e eterea, che fonde diverse emozioni per muovere sempre qualcosa, nelle sue strutture tanto quanto dentro a chi ascolta. Così il singolo I'll Take You There, che eleva sugli scudi la prova del cantante Brandani tanto quanto dei suoi strumentisti, appare solo come il tassello massimo di un platter molto convincente, che non mancherà di stupire. Consigliato!


TRACKLIST

Time Machine
The Future Is Coming
Every Day I Wake Up
Winter's Tale
If Tomorrow
Your Influence
I'll Take You There
A Song
Fallen

FORMAZIONE

Paolo Brandani: Voce
Francesco Pucci: Chitarra
Daniele Bianconi: Basso
Marco Chichi: Batteria

CONTATTI

https://www.facebook.com/BoxesLiveMusic/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.