BIOSCRAPE - Psychologram: recensione

Artista: Bioscrape
Titolo: Psychologram
Genere: Alternative Metal / Post HC / Groove Metal
Anno di uscita: 2016
Provenienza: ITA
Etichetta: Overdub Recordings
Voto: 78/100

I Bioscrape nascono nel giugno 2006 e ritornano sul mercato sul finire del 2015 con il loro secondo full-length Psychologram, edito dalla Overdub Recordings in un prezioso digipack.

E' un metal essenziale, violento e diretto, quello suonato da questi quattro musicisti, che attingono a due mani dalla tradizione alternative metal / groove metal / post hardcore per dare vita a un platter energico e possente, che non cala di una virgola la sua ferocia lungo l'intero suo minutaggio.  La bella produzione di cui gode questo album mette in risalto il riffing maschio e aggressivo del chitarrista, mentre il basso e la batteria si concentrano più a dare profondità e groove all'insieme che a mettere in mostra particolari virtuosismi, creando un tappeto sonoro di grande taratura. Infine, la vocalità del cantante J aggiunge ulteriore violenza al tutto, sparando dritte in faccia all'ascoltatore le grida possenti e growl inquietanti che compeltano l'atmosfera cyberpunk e space-horror del disco.

Canzoni come Primordial Judge, che mostra una vicinanza con la tradizione thrash metal, o come la
superlativa Aliena si mettono in mostra come le più riuscite di un lotto di qualità sempre medio-alta. Come loro, stupiscono l'omonima Bioscrape e la sensazionale Echo Silent, che con la conclusiva Psychologram spingono il fan all'haedbanging, muovendo in lui la volontà di un nuovo ascolto di questo ottimo prodotto metal estremo italiano.

TRACKLIST

01. Primordial Judge
02. Mechanical Providence
03. Aliena
04. Bioscrape
05. Killer Collision
06. Cyber Hope
07. Astro Noise
08. Echo Silent
09. Vega Cospiration
10. Psychologram

FORMAZIONE

J: Voce
S: Chitarra
P: Basso
V: Batteria

CONTATTI

https://www.facebook.com/BIOSCRAPE/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.