MY LIGHT BONES - Minority: recensione

Artista: My Light Bones
Titolo: Minority
Genere: Alternative Rock / New Wave
Anno di uscita: 2016
Provenienza: ITA
Etichetta: ALKA Record Label
Voto: 78/100

I My Light Bones sono un gruppo di ragazzi di Firenze che, con cinque anni di carriera alle spalle, pubblica il suo terzo EP, Minority, uscito per ALKA record label.

Le chitarre distorte e riverberate che permeano ogni momento del disco sono il tratto distintivo di una musica perfettamente in bilico tra new wave e alternative, combinata con un denso groove di basso, un bel drumming e con linee vocali melodiche e clean. Puliti e talvolta persino levigati, i My Light Bones appaiono densi di energia e suonano veri, autentici, personali. La loro musica non è catalogabile in un unico genere, ma sfiora qua e là diverse sonorità mantenendo unico e compatto il pacchetto, e ciò crea una esperienza di ascolto unica, e assolutamente piacevole.

Le cinque tracce che compongono l'Ep vantano tutte ottime doti di songwriting. The Opposite crea un bel duetto voce-chitarra, Wish you were blue appare più decisa e rock, Cities, il singolo del disco, è malinconica, mentre Exist, Coexist è una apoteosi di strumenti e vocalità, e 3AM Drivers Club una melodia intima e calda, avvolgente. E Minority è un prodotto di tutto rispetto, nell'attesa di ascoltare però ora il primo LP di questa talentuosa formazione.

TRACKLIST

01 The Opposite
02 Wish You Were Blue
03 Cities
04 Exist, Coexist
05 3AM Drivers Club

FORMAZIONE

Marco Lompi (Voce e Chitarra)
Riccardo Betti (Chitarra e Voce)
Duccio Bandinelli (Basso)
Neri Bandinelli (Batteria)

CONTATTI

https://www.facebook.com/My-Light-Bones-222766894407444

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.