M ROCK - Walking Alone: recensione

Artista: M Rock
Titolo: Walking Alone
Genere: Alternative Hard Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: Ghost Record Label
Voto: 80/100

Nascosto dietro il moniker M Rock si nasconde Pietro Zanetti, un musicista attivo dal lontano 1979 con una delle prime punk rock band italiane, gli Alternative Religion.

Oggi Zanetti da vita al progetto M Rock, che lo riporta verso le sonorità rock/hard rock più dirette e selvagge, senza fronzoli. E Walking Alone, l'album di riferimento uscito nel 2015 che vanta la partecipazione di Alex Masi, Massimo Mad Zanetti (Mad Agony) e della cantante blues Clé, è un perfetto esempio di musica rock graffiata e potente, sensuale, ricca di mille sfacettature e con un occhio fisso verso il punk e l'alternative. Grezzo, alla Motley Crue, accattivante, il platter scivola via in modo coinvolgente dall'inizio alla fine, con attitudine da vendere e con un senso di deja vu sempre presente, profondo e assolutamente piacevole. Ottima la sua vareità compositiva e apprezzabile la sua varietà, tra tracce tutte grinta e appeal, e qualche rallentamento di grande effetto, che sono esaltate da una produzione di assoluto livello e da una prova tecnica degna dei grandi nomi in cartellone.

Coca Leader, forte del contributo dello special guest (Alex Masi), Rebel Dust, Give Me A Gun, Take My Way e il singolo conclusivo Shock sono forse gli episodi glam/hard rock più significativi all'interno di un album che, in definitiva, non ha paura di osare e di mostrare anche brani più ricercati, come nel caso di Sex Fun & Rock'n'Roll e Let the Demons In
M Rock sa coivolgere ogni tipo di ascoltatore rock, trascinando la sua anima verso un inferno di melodie bollenti come la maramitta di una moto sportiva, o come le calde gambe di una bellissima bionda. Non perdetevelo!

TRACKLIST

01. Intro
02. Coca Leader
03. Rebel Lust
04. Sixty N9ne
05. Burn
06. Sex Fun & Rock'n'Roll
07. Give me a Gun
08. Take my Way
09. Let the Demons In
10. Shock

CONTATTI

https://www.facebook.com/M-rock-360074470675721/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.