INFRARED - Infrared: recensione

Artista: Infrared
Titolo: Infrared
Genere: Alternative Modern Rock
Anno di uscita: 2016
Provenienza: ITA
Etichetta: /
Voto: 74/100

La musica degli Infrared si ancora salda ai canoni del genere alternative rock, lasciandosi contaminare dalla new wave e dal gothic rock.

L'EP omonimo Infrared, uscito nel corso del gennaio del 2016, ci presenta così una band milanese female-fronted di certo appeal, che viaggia tra tracce cariche di appeal (merito soprattutto della bella voce della cantante Tiozzo) e belle sfumature alternative, e tra modernità e stile anni '90. L'ottimo tappeto sonoro dato dai musicsiti crea un mood squistamente noir, malinconico, che permea le carni e colpisce nel petto, lasciandosi influenzare qua e la dal pop, dal funky, dal post-rock, dall'elettornica e non solo.

Emergono così cinque tracce, per una durata complessiva di venti minuti, che si lasciano ascoltare con facilità, e che creano in noi sensazioni ed emozioni. Appaiono ottimi in particolare il refrain dell'opener Time e il sound di Wounded, alla The Gathering, che fanno da fiori all'occhiello di un EP apprezzabile per la sua qualità e la sua varietà. Interessante.

TRACKLIST

1. Time
2. That Day
3. Wounded
4. Once More
5. Secrets And Lies

FORMAZIONE

Tania Tiozzo - voice
Giovanni Mori - Bass
Marco Fantin - Guitar
Fabio Cau - Drums

CONTATTI

https://www.facebook.com/infrared.alternative.rock

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.