Come preparare il proprio outfit in stile rock

‘Let there be rock’ recita il titolo di una celebre canzone e noi diciamo lo stesso: che sia fatto il rock! Stile tra i più popolari, si conferma come uno di quelli che non passa mai di moda, capace di valorizzare e dare grinta ed energia ad outfit moderni e contemporanei. Pantaloni stretti, giubbotti di pelle, camicie a quadri, elementi borchiati e un unico colore, re di tutti i veri look da rockettari: il nero.

Costruire il proprio stile rock diventa semplice, basta scegliere i capi adatti: un buon paio di anfibi, una giacca di pelle, qualche accessorio ad hoc e il gioco è fatto. Se lo specchio ringrazia, tuttavia, il portafogli protesta, poiché spesso rinnovare il proprio guardaroba e ideare un nuovo look da capo a piedi può rivelarsi estremamente costoso. Questo, però, non è un buon motivo per arrendersi e rinunciare: d'altronde, quali veri rockettari si arrenderebbero al primo ostacolo? Un segreto per riuscire a rifarsi il look spendendo cifre contenute è quello di visitare i siti come it.fastyle.com sui quali si può approfittare di delle offerte sull’abbigliamento. Un mondo di possibilità ci si aprirà di fronte: grazie alle potenzialità della rete, creare un outfit intero sarà non solo divertente ma anche gratificante dal punto di vista economico, poiché non ci costerà un capitale.

Ma quali sono i pezzi irrinunciabili nel guardaroba di una rocker?

Partiamo dalla fine, ovvero dalle scarpe: anfibi, stivali borchiati o scarpe in tela nera sono gli elementi di cui un vero rockettaro non farebbe mai a meno.
Il resto del look si completa con maglie aderenti e vestitini mini, nel caso delle ragazze, o camicie a cui dare un look leggermente trasandato, nel caso di ragazzi.
Jeans stretti o elementi in denim in generale, sono assolutamente ben accetti, mentre è meglio non osare con giochi cromatici particolari: il rock è uno stile di natura ribelle, che tende a esprimere rigetto per la società e i suoi canoni piuttosto che allegria o solarità.
Altro capo molto utile sono un paio di leggins neri, preziosi alleati per creare diverse varianti del proprio stile. Una caratteristica interessante degli outfit rock, inoltre, è la possibilità di vestirsi a strati, dando via libera alla propria creatività compositiva. Piercing, anelli con borchie, collane di pelle e elementi dark come teschi o croci sono il complemento perfetto per uno stile davvero impeccabile, da veri rocker!

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.