ANIMARMA - Horus: recensione

Artista: Animarma
Titolo: Horus
Genere: Alternative Rock
Anno di uscita: 2016
Provenienza: ITA
Etichetta: ALKA Record Label
Voto: 79/100

I modenesi Animarma pubblicano il loro nuovo EP, Horus, interpretandolo come un nuovo inizio attraverso un ritorno alle origini.

Influenzati dall'alternative rock tradizionale, di scuola inglese, i tre musicisti lavorano a una musica dal sound internazionale, ma forte (perchè è una delle sue qualità) di un efficace cantato in italiano che affonda le sue radici nella nostra musica più rock e, perchè no, ribelle. Hard rock e stoner rock restano sulla soglia e permeano qua e là queste melodie, fornendo ulteriore grinta a un EP potente, divertente, che non guarda in faccia a niente e nessuno. Temi di interesse sociale, di attualità, di sfida creano liriche intelligenti, di piacevole ascolto, che forniscono ulteriore gittata a un platter davvero atmico, carico di rabbia pronta ad esplodere.

Spinto dal singolo e opener Nell'Ade, questo disco appare quindi già solido e compatto, mostrando una band con tutte le carte in regola per far bene sia in sede live, che su album, con il suo prossimo, atteso, LP. Top track? Invisibile, davvero ben riuscita. Avanti così ragazzi!

TRACKLIST

1. Nell'Ade
2. Tunnel Del Dolore
3. Invisibile
4. Scie Chimiche
5. Sputa fuori

FORMAZIONE

BENNA: BASSO E CORI
MIKY: VOCE, CHITARRA E PIANOFORTE
DANNO : BATTERIA , CAMPIONAMENTI E CORI

CONTATTI

https://www.facebook.com/Animarma-181251668605397/?fref=ts

1 commento:

  1. Grazie mille ragazzi x la recensione. .un saluto. Animarma e staff

    RispondiElimina

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.