TSUNAMI EDIZIONI: Mike Patton e Whitesnake, novità marzo-aprile.

Marzo e Aprile vedono protagonisti due nomi tutelari del rock: Mike Patton e i Whitesnake.
 
Il primo scritto dall’autore italiano Giovanni Rossi e il secondo dal giornalista heavy metal più famoso al mondo Martin Popoff.
 
MARZO 2016
 
Martin Popoff
WHITESNAKE
IL VIAGGIO DEL SERPENTE BIANCO 

La storia dei Whitesnake parte da lontano, dalle esperienze del cantante e leader David Coverdale in seno ai Deep Purple, che lo rendono una vera rockstar pronta a mettersi in gioco con un gruppo tutto suo.
Dalle origini britanniche all’insegna del blues-rock sino alla svolta americana che li ha visti ottenere un successo stellare (il loro album omonimo del 1987 è diventato otto volte disco di platino nei soli Stati Uniti), dal calo di popolarità nel periodo del ‘grunge’ al ritorno sulle scene in grande stile, dai licenziamenti alle reunion e attraverso i vari cambi di immagine e di sonorità, la carriera di questi mostri sacri dell’hard rock è emozionante e imprevedibile come un giro sulle montagne russe – e Martin Popoff riesce perfettamente a dipingerne un quadro tanto realistico quanto caloroso e coinvolgente.
Se vi emozionate ascoltando brani come as “Here I Go Again”, “Fool For Your Loving”, “Still Of The Night”, “Slow An’ Easy”, “Crying In The Rain”, “Ain’t No Love In The Heart Of The City”, o “Love Ain’t No Stranger”, ormai diventati dei veri e propri classici, oppure semplicemente volete conoscere tutta l’epopea di uno dei gruppi rock più importanti di tutti i tempi, avete in mano il libro giusto.


Martin Popoff è stato definito “il giornalista heavy metal più famoso del mondo”. Con circa 8000 recensioni all’attivo, ne ha ufficiosamente scritte più di chiunque altro nella storia del giornalismo musicale di tutti i generi. Inoltre ha scritto quasi cinquanta libri dedicati a hard rock, heavy metal, classic rock e collezionismo di dischi, per 14 anni è stato il caporedattore dell’ormai defunta Brave Words & Bloody Knuckles, la principale pubblicazione metal del Canada, e ha anche scritto per Revolver, Guitar World, Goldmine, Record Collector e molte altre testate. In più, Martin ha lavorato per due anni come ricercatore per il premiato documentario Rush: Beyond The Lighted Stage e per Metal Evolution, una serie di 11 brevi documentari trasmessa dal canale VH1 Classic. Attualmente vive a Toronto. 


APRILE 2015



GiovanniRossi
EPIC
GENIO E FOLLIA DI MIKE PATTON 

Indicato da molte prestigiose testate giornalistiche e da critici autorevoli come la voce migliore del mondo rock, Mike Patton è in realtà molto più di un semplice cantante. Dal successo mondiale con i Faith No More al progetto Mondo Cane dedicato alla canzone popolare italiana, dalla creazione dell’etichetta discografica Ipecac alle colonne sonore di film, la vita di Patton è una sequenza instancabile di produzioni e collaborazioni che hanno spaziato tra innumerevoli generi. La sua voce è unica e capace di interpretare tantissimi stili, talento che gli permette di passare con incredibile naturalezza dal crooning al growl, dallo scream al rap e di cantare in inglese, spagnolo, portoghese, italiano e persino latino.
Mike Patton è allo stesso tempo performer eccezionale in grado di tenere il palco davanti a folle oceaniche e studioso instancabile che non smette mai di allenare con metodo e rigorosa disciplina il suo dono naturale. Per raccontare un percorso artistico così straordinario, non si può prescindere dalla sua vita, fatta di passione per l’Italia e per i videogiochi, incursioni notturne in laboratori universitari e risse con fanatici religiosi, scontri con illustri colleghi e memorabili performance in programmi televisivi. Questo libro è la storia della sua intera carriera e della sua vita, una cosa sola, unica, avvincente e irripetibile, dalla prima all’ultima nota. 


Giornalista, bassista, blogger e scrittore, ma soprattutto appassionato di musica e di persone, Giovanni Rossi continua da anni a scandagliare vite e storie uniche, estreme, irripetibili. Spaziando dall’industrial al metal i suoi saggi sono dedicati ad alcuni dei protagonisti e delle vicende più interessanti ed avvincenti della musica. Tutte le sue pubblicazioni sono uscite per Tsunami Edizioni: “Industrial [r]Evolution” (2011), “Nine Inch Nails - Niente mi può fermare” (2012), “Roger Waters - Oltre il Muro” (2013), “Silence Is Sexy – L’Avanguardia degli Einstürzende Neubauten” e “Led Zeppelin ’71 – La notte del Vigorelli” (2014). 

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.