IVAN BATTISTELLA - News From The Moon: recensione

Artista: Ivan Battistella
Titolo: News From The Moon
Genere: Southern Rock / Blues
Anno di uscita: 2016
Provenienza: ITA
Etichetta: (R)esisto
Voto: 85/100

News From The Moon è il titolo del nuovo Ep a sei tracce del musicista Ivan Battistella, edito in febbraio dalla label (R)esisto.

Strutturato come un viaggio nel mondo del southern rock e del blues, i generi musicali con i quali il musicista è cresciuto, il platter è stato composto con il supporto del chitarrista e produttore Roberto Diana. Chitarre acide e distorte si mescolano con archi e fiati, cercano di rendere internazionale la proposta musicale e presentando diversi punti in comune con le musiche, in particolare, di Ben Harper e Warren Haynes. Ed è proprio il primo di questi due artisti a fare da fondamenta alla title track del disco, che presenta un sapore underground che non può lasciare indifferente l'ascotlatore. Diversamente, Falling appare già come una traccia più melodica, adatta ad anticipare il singolo dell'EP, This Is You, un pezzo semplice ma eccellente, di grande feeling ed emozionale, che presenta tanti punti in comune con le produzioni più acustiche di Warren Haynes. Molto buone infine anche Monkey Brain e Shine, con la bella reprise del singolo a chiudere un platter di assoluto livello che alza le quotazioni di questo eccezionale interprete sia su campo nazionale che internazionale.

News From The Moon è dunque un'ottima raccolta di canzoni, aspettando il prossimo full-length che si prospetta essere quello della definitiva consacrazione di questo eccellente cantautore. Bravo!

TRACKLIST

1) News From The Moon
2) Falling
3) This Is You
4) Monkey Brain
5) Shine
6) This In You (Reprise)

CONTATTI

http://www.ivanbattistella.com/news.php

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.