ACID BRAINS - Thirty Three: recensione

Artista: Acid Brains
Titolo: Thirty Three
Genere: Grunge/Stoner/Punk/Alternative
Anno di uscita: 2016
Provenienza: ITA
Etichetta: Red Cat Records
Voto: 77/100

Gli Acid Brains sono nati a Lucca nel 1997 e propongono un genere musicale tra alternative, grunge, stoner, noise e punk. La loro discografia comprende 3 demo autoprodotti e 5 dischi ufficiali: l'ultimo, a titolo Thirthy three, è uscito a inizio 2016 per Red Cat records/ Audioglobe.

Strutturato in due parti, la prima composta in lingua inglese, la seconda in italiano, il disco si fa preferire nella sua ultima metà, essendo con il cantato in italiano che il gruppo riesce meglio a sfruttare le grinta e la rabbia dei suoi testi, divenendo di fatto più punk e meno alternative. Notevole la grinta e il carisma che il cantante e chitarrista Stefano Giambastiani riesce a fornire al platter, venendo supportato con altrettanta forza dall'altro chitarrista Alfredo Bechelli e dal resto del gruppo, impegnato a dare groove ed energia a ogni nota suonata. Solida anche la produzione, che si mostra grezza ma dinamica e riesce a risultare in stile con ognuna delle differenti sfumature di questa musica.

Nonostante le tracce delle seconda parte come Tu, All'Infinito e Solido si facciano preferire alle restanti, è altresì giusto evidenziare la bontà di due componimenti come Halloween e On the Borderline che riescono ad avvicinarsi agli elevati standard delle ''italiane''. Per un gruppo che riesce a dare vita così a un platter di tutto rispetto, che ben evidenzia la maturità artistica raggiunta dalla formazione.

Piccola nota a margine: credo, vista la proposta musicale, che dal vivo questo gruppo possa far venire giù letteralmente un locale. Fossi in voi farei un salto a un loro concerto!

TRACKLIST

PART 1

Make Up Your Mind
Halloween
Sometimes
On the Borderline
Answers

PART 2

Tu
Mi sorprendi
All’infinito
Solido

FORMAZIONE

Stefano Giambastiani: Chitarra e Voce
Alfredo Bechelli: Chitarra
Antonio Amatulli: Basso
Luca Bambini: batteria

CONTATTI

http://www.facebook.com/pages/Acid-Brains/50227931347
http://twitter.com/AcidBrains
www.reverbnation.com/acidbrains
https://soundcloud.com/acidbrains
http://www.numberonemusic.com/acidbrains

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.