ZENTAURA - Made With Blood: recensione

Artista: Zentaura
Titolo: Made With Blood
Genere: Goth/Industrial Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: SPA
Etichetta: Art Gates Records
Voto: 78/100

Accattivante (fin dalla sua cover) per ogni amante del gothic metal a stampo industrial, Made With Blood è il primo album della formazione spagnola dei Zentaura, in attività a Madrid dal 2012.

Forte di una produzione bombastica e di un sound che rimanda con facilità ai Type O Negative tanto quanto a Ministry, il debutto dei Zentaura non manca di colpire sia gli addetti ai lavori che i fans grazie alla sua accattivamente energia e al suo bel sound. La perizia tecnica dei componenti, che spinge sugli altari la forza melodica del riffing del bravo chitarrista Zeth tanto quanto il suo drumming preciso e roboante (come l'abilità al basso di Ghoul o il carisma vocale della tetra timbrica del vocalist Javi Caligula), giova alla qualità di un songwriting sempre vario ed ispirato, che lascia ben poco respiro a una tracklist compatta e micidiale, che non ha nulla da invidiare alle realtà più blasonate del genere.

Ecco perciò che canzoni come già la oscura opener Enter o la seguente My Vampire Eyes, industrial fino al midollo, spingono con chiarezza il platter verso i panorami gotici industriali, fino a che la title-track Made With Blood non si eleva a monumento degli intenti musicali del gruppo, mostrandone perfettamente l'orientamento e le primarie influenze. Preziose poi anche quelle Insomniac Nights e That's a Rain che anticipano le tre bonus track conclusive che fanno da valore aggiunto di un platter davvero convincente e ben congeniato, nato dal palmo di una band che, se saprà ripetersi su questi livelli, avrà la strada spianata verso il successo.

TRACKLIST

01. Enter
02. My Vampire Eyes
03. The Poker
04. Made With Blood
05. My Goddess
06. Insomniac Nights
07. Fuck U
08. Toxic People
09. That's a Rain
10. My Vampire Eyes (Instrumental Version) (Bonus Track)
11. My Goddess (Ambient Version) (Bonus Track)
12. That's a Rain (Electronic Remix) (Bonus Track)

FORMAZIONE

Javi Calígula: Vocals
Zeth: Guitars/live drums
Ghoul: Bass

CONTATTI

https://www.facebook.com/ZENTAURA-429591860521274/

1 commento:

  1. Da parte di Zentaura volevamo ringraziarvi per questa eccellente critica di made with blood pero dovbiamo comunicarvi che la formazione che avete pubblicato é la formazione attuale:
    Il cd si é registrato con una formazione diversa: zeth ha registrato le linee del basso e poi recentemente é passato alla chitarra metre Ghoul, l'attuale bassista é entrato nella band solo dopo la registrazione del cd.
    Siamo onorati de comparire nella vostra rivistae speriamo di poter suonare un giorno in italia

    RispondiElimina

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.