SIMONE GIANLORENZI - About Her: recensione

Artista: Simone Gianlorenzi
Titolo: About Her
Genere: Rock Strumentale
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: Maqueta Records
Voto: 78/100

«Questo album parla Di Lei, della mia famiglia, della mia compagna, di mia sorella, della passione, della chitarra, della musica.»

About Her è il titolo del primo album solista del chitarrista Simone Gianlorenzi, originario di Orvieto e nella musica da 10 anni. About Her è un viaggio musicale lungo otto canzoni, gradevole e articolato, che si ancora a radici hard rock/metal dimostrando carattere, grinta e tecnica da vendere ma senza mai strafare, senza mai abbondare in nulla. Tanto spazio è dato qui alla melodia, ai ritmi e ai passaggi orecchiabili che (quasi come ci fosse un ritornello) allontanano la ripetitività e attraggono il guisto dell'utente, calamitandolo nell'ascolto più passionale, sentito e vivo. La chitarra, certo, è l'elemento principale di questa musica, ma gli arrangiamenti e le ambientazioni sonore dei pezzi sono altresì fondamentali alla buona/ottima riuscita del platter, che fila via leggero e facile, gustoso e sempre ricco di colpi di scena, oltre che di sussulti emotivi.      

Eccezionali, infine, i suoni di produzione e il mastering, che colorano di sfumature le note magiche delle corde del musicista, lanciando verso il cielo il songwriting solare di Gianlorenzi. Imperdibili diventano così canzoni come Mr. Edge e Viola, con Nothing’s Gonna Change My World che si eleva per l'uso eccelso del delay, vero punto di forza (e preferenza sempre citata) del chitarrista. Ottima anche la finale Selfie With The Alien, che chiude in bellezza un disco tra hard rock e metal, ricco di influenze e sfacettature, imperdibile presenza nelle collezioni degli appassionati di rock strumentale. Consigliato!

TRACKLIST

1. Seasons
2. Mr. Edge
3. Viola
4. Nothing’s Gonna Change My World
5. Depeche Mood
6. Rockstarwannabe
7. Bob (Rasta Lights)
8. Selfie With The Alien

FORMAZIONE

Pino Saracini (bass)
Marco Rovinelli (drums)
Pierpaolo Ranieri (bass)
Valter Vincenti (reggae bass)
Mario Guarini (bass)

CONTATTI

https://www.facebook.com/simonegianlorenziofficialpage

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.