COLONNELLI - Verrà La Morte E Avrà I Tuoi Occhi: recensione

Artista: Colonnelli
Titolo: Verrà La Morte E Avrà I Tuoi Occhi
Genere: Thrash Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: (R)esisto
Voto: 83/100

I Colonnelli sono una formazione thrash metal italiana nata nel 2012 dalla mente del cantante e chitarrista Leo Colonnelli. Verrà La Morte E Avrà I Tuoi Occhi è il debut album del gruppo, distribuito dalla (R)esisto nel 2015.

Potente e aggressivo come i primi Slayer o i Sepultura, dal tratto thrash ma heavy come i Testament o i Metallica, cantato in italiano e urlato dritto in faccia come fanno gli IN.SI.DIA., il platter parte dall'hard 'n' heavy alla Motorhead e da basi rock per diventare un perfetto inno alla rabbia e alla ferocia più cieca in stile metal. Canzoni di morte, riscatto, vendetta esplodono in liriche chiare e concise, che non la mandano a dire a nessuno e che non temono nulla, mentre chitarre rapidissime e compatte corrono via a mille all'ora, tra riff massicci e schitarrate estreme, con la batteria e il basso che corrono via per dare groove e fisicità all'opera.

L'estasi vera la danno canzoni come Masticacuore o la stupenda Combustione Interna, arrivando a ritmiche heavy quasi da mid-tempo come in Apprendista Suicida, che però sanno esplodere di energia e forza quando meno ci se lo aspetta. E' però con la conclusiva La Marcia dei Colonnelli che la band trova la sua più perfetta quadratura, in una canzone aggressivissima che mette in luce tutta la tecnica strumentale dei tre ragazzi che, uniti sotto lo stesso stendardo, riescono a valere come cinque o più elementi. Davvero.

Quindi non so voi ragazzi, ma io ho una gran voglia di spararmi ancora questo disco nelle orecchie, e a tutto volume. Venite con me?!

TRACKLIST

1. Il Boccone Amaro
2. Masticacuore
3. Circo Massacro
4. Combustione Interna
5. Magnitudo Dieci
6. Vi Cacceremo Senza Pieta
7. Ero Vestito di Nero
8. Apprendista Suicida
9. Proiettile
10. Scenderemo nel Gorgo
11. La Marcia dei Colonnelli

FORMAZIONE

Leo Colonnelli : Voce, Chitarra
Bernardo Grillo : Batteria, Voce
Andrea Deckard : Basso, Voce

CONTATTI

https://www.facebook.com/Colonnelli-195689840475802/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.