UNION DRAMA - Union Drama: recensione

Artista: Union Drama
Titolo: Union Drama
Genere: Electro Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: ALKA Record Label
Voto: 77/100

Il disco di esordio omonimo degli Union Drama, un giovane progetto electro rock tutto italiano al debutto nel 2015, ibrida con stile e intelligenza artistica il sound elettonico con il ritmo pulsante del rock.

Con evidenti referenze firmate Daft Punk, Muse, Editors e Animal Collective, e qualche impulso più hard rock alla Cheap Trick (sentite la cadenza del cantato nel brano di chiusura Stay Here), il progetto si fa internazionale adottando testi in lingua inglese e uno stile accattivante e definibile mainstream. Energia e passionalità, unite a una buona originalità di intenti, sono gli ingredienti che rendono questo disco immediatamente orecchiabile e godibile. Con loro, giova al buon giudizio del platter una produzione di livello assoluto, che vien fuori prepotentemente nel bel battito di una batteria compiuterizzata sì, ma assolutamente elegante. Di rilievo anche la padronanza tecnica dei musicisti, con il bravo cantante e chitarrista Valerio Matteu vero alfiere di questa musica assieme al suo compagno di strumento Alfonso Pezzaniti, che dominano il sound del gruppo sopra un ricco tappeto di groove e suoni sintentici dati dal bassista Giuseppe Marino e dal tastierista Francesco Cavasinni.

Infine il songwriting, che dimostra grande varietà e una vasta gamma di colori, e che apre con decisione con il brano Aristocratic Ego per trovare poi grandi emozioni in particolare sulle tracce Play Yer Pink Sea, Be A Drop e Sometimes We Need A Lie, tra le più riuscite di un lotto di prestigio, compatto e di grande qualità. Ma soprattutto, di taratura internazionale!

 TRACKLIST

01. Aristocratic Ego
02. Mart Asylum
03. If I Were Richer
04. Play Yer Pink Sea
05. Expensive Fancy
06. Europid
07. Be A Drop
08. Sometimes We Need A Lie
09. Violent Kiss
10. Stay Here

FORMAZIONE 

Valerio Matteu (voice/guitar)
Francesco Cavasinni (synth/backing vocals) 
Carlo Covelli (drum machine/sound design) 
Giuseppe Marino (bass/backing vocals) 
Alfonso Pezzaniti (Guitar)

CONTATTI

http://www.uniondrama.com/Union_Drama/HOME.html

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.