THE KEITH EMERSON TRIO - The Keith Emerson Trio: recensione

Artista: The Keith Emerson Trio
Titolo: The Keith Emerson Trio
Genere: Jazz
Anno di uscita: 2015
Provenienza: UK
Etichetta: Emerson Ltd.
Voto: 78/100

Arriva anche su CD la riedizione del rarissimo LP di debutto del celeberrimo Keith Emerson, edito a nome The Keith Emerson Trio nei primi anni'60.

Originariamente stampato in sole 4 copie in vinile, una per ogni componente del gruppo, The Keith Emerson Trio ha rivisto la luce negli ultimi anni nei differenti formati, approdando nel novembre 2015 anche su CD. Interamente rimasterizzato e restaurato, il platter suona piuttosto bene (nonostante siano evidenti i segni dell'età lasciati tra i solchi del vinile da cui è stato trasformato) e mette in mostra la più giovanile genialità di questo musicista, tra parti di tastiere già tecnicamente sopra la media e una struttura compositiva collaudata, solida ed efficiente in ogni sua parte.

Ovviamente diversissimo da quello che il musicista avrebbe poi prodotto nel corso della sua carriera, il disco ha da essere apprezzato come monumento delle sue più giovanili influenze artistiche. Per chi volesse scoprire le origini del Keith Emerson che conosciamo, questo album è quindi fortemente consigliato.   

TRACKLIST

1. YOU SAY YOU CARE
2. THERE WILL NEVER BE ANOTHER YOU
3. TEENIES BLUES
4. WINKLE PICKER STAMP
5. 56 BLUES
6. YOU CAME A LONG WAY FROM SAINT LOUIS
7. SOUL STATION

CONTATTI

http://www.keithemerson.com/
http://shop.cherryred.co.uk/cherryred-exd.asp?id=5216

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.