Viaggi in musica, I 7 festival rock Europei da non perdere nel 2016



Il 2016 sarà l'anno durante il quale, nel suol europeo, la musica rock sarà la padrona assoluta, visto che saranno ben sette i festival, che riguarderanno questo genere musicale, i quali sono imperdibili.

Rock e non solo.
Prima di parlare dei vari festival musicali, bisogna sottolineare che, partecipare ad uno di essi deve essere non soltanto inteso come pretesto per ascoltare della buona musica suonata dai migliori musicisti di tutti i tempi.
Viaggiare per festival rock significa anche visitare una delle varie città europee nelle quali si terranno i vari eventi, conoscere la storia e portare a casa un ricordo positivo sia della manifestazione che della città che ospiterà gli amanti della musica ed il concerto.
Con la scusa della buona musica, si potrà anche visitare la località nella quale esso viene svolto, cosa che permetterà di apprezzare maggiormente la musica e le tradizioni presenti in quel paese.
Inoltre è importante informarsi sulle varie assicurazioni viaggio, su portali come il noto polizze-viaggio.it, prima di cominciare a viaggiare per festival rock

Il festival in Ungheria. 
Uno dei primi luoghi, nel quale si terrà un festival rock, è l'isola ungherese di Obuda, dove si svolge il festival Sziget, che ha ospitato questo agosto tantissimi artisti del calibro di Robbie Williams e del gruppo Interpol.
Il festival è divenuto famoso grazie all'ottimo mix di stili musicali che vengono suonati durante la manifestazione: l'appuntamento è fissato dal dieci al diciassette agosto e permetterà di assistere ad un grandissimo numero di concerti durante la settimana musicale.


Un festival assai giovane.
La Serbia ospiterà, per il quindicesimo anno di fila, l'Exit Festival, la cui prima edizione si svolse nel 2000.
Questo evento musicale, che si svolge nel mese di luglio ed ha luogo nella fortezza Petrovaradin, ha ospitato artisti internazionali di ogni genere musicale, come Motorhead, David Guetta ed i Placebo.


Il festival delle vecchie glorie.
Dal dieci al tredici settembre, nell'isola inglese di Wright, sarà possibile assiste al Bestival: si tratta di un particolare festival dove i protagonisti sono le vecchie gloria della musica rock e non solo.
Ad esempio, Duran Duran e Mark Ronson sono stati i protagonisti assoluti delle passate edizioni della manifestazione.


Il Larmer Tree Gardens ed il festival musicale delle nuove proposte.
Sempre in Inghilterra, precisamente nel Larmer Tree Gardens, sarà possibile assistere ad un altro festival, ovvero il The End Of The Road Festival, nasto nel 2006 ed inizialmente privato, che venne poi trasformato in un evento pubblico aperto a tutti.
Caratteristica principale: la presenza di nuovi artisti pronti ad affermarsi nell'ambito musicale, come ad esempio il gruppo australiano Tame Impala.


Germania e la fabbrica della musica.
Un particolare festival musicale, che unisce i vari generi e che mette in risalto le nuove proposte nell'ambito musicale, è il Melt! Festival.
Esso si svolge in un museo all'aperto, in grado di ospitare un gran numero di persone, le quali saranno circondate dalle vecchie macchine industriali.
Il museo in questione è il Ferropolis.


La musica a Valencia.
Altro festival importante sul suolo europeo è quello che si svolge a Valencia, precisamente nelle spiagge della città spagnola: nella seconda metà di luglio del prossimo anno sarà quindi possibile prendere parte al Festival Internacional di Beniccasim, che si distingue per il clima generale della festa, molto movimentata e divertente, e per i diversi generi musicali che vengono proposti, ovvero rock e house mixati perfettamente.


Barcellona ed il Sonar.
Infine, tra i sette eventi rock che permettono di visitare le città europee, vi è il Sonar, evento che si svolge a Barcellona pressapoco nello stesso periodo di quello di Valencia, e che mescola canzoni tecno ed electro col rock.

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.