"Songs From The Counter Island" secondo album per la band dei "Wormhole"


Dopo l'album di debutto "The String Theory", per l'inglese Ghostrecord, adesso la band dei Wormhole torna sul mercato con il secondo album "Songs From The Counter Island".

 “Songs from the Counter Island” è sicuramente il disco più ambizioso dei Wormhole. Si tratta di un concept declinato in nove tracce che seguono una sorta di ellissi cosmica, partendo dai sogni infranti di Ylla e dal suo esilio volontario, passando attraverso le nubi di Plutone per esplorare i suoi fiumi della conoscenza in compagnia di Henry Wentworth Akeley, indagando sulla doppia natura di Venere, quella luciferina e quella vespertina, fino a giungere all’Anti-Isola, la “Counter Island” del titolo, in cui l’omaggio dei Wormhole alle leggende della propria terra natia diviene l’ennesimo “wormhole” che collega la mitica isola di Monte Sardo all’Antiterra della cosmogonia presocratica.

In questo viaggio, la Terra è più vicina che mai, richiamata dalle grigie colline della memoria, agognata come rifugio dall’ignoto e citata ancora una volta nel dialogo finale tra Ylla e Yll che chiude l’ellissi concettuale dell’album. Come per il debut Full lenght anche questo secondo album vanta una miscela unica di atmosfere oscure e riff taglienti, con un’ampia gamma di melodie che troveranno nuove direzioni. Un viaggio definitivo attraverso l’universo, la nuova destinazione del loro Tunnel del Tempo.

Tracklist:
01. Dawn On Deimos
02. Pandora's World
03. Lost In The Blue
04. The Traveller In Darkness
05. Death Star
06. The Counter Island
07. Over The Grey Hill
08. The Prudence Of Sannias
09. Ylla

Line Up
Valentina Marvulli: Vocals
Francesco Faniello: Guitar
Andrea Canitano: Guitar
Giuseppe Recchia: Bass
Paolo Bitonto: Drums/Sequencer

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.