SIGNS PREYER - Mammoth Disorder: recensione

Artista: Signs Preyer
Titolo: Mammoth Disorder
Genere: Southern Hard Rock
Provenienza: ITA
Anno di uscita: 2015
Etichetta: Buil2Kill Records/Audioglobe
Voto: 72/100

Uscito in ottobre per via Buil2Kill Records/Audioglobe, Mammoth Disorder è il nuovo album in studio della southern band italiana Signs Preyer.

Composto di otto tracce dal sound carico di groove ed energia, il disco mette in primo piano la voce intonata ed espressiva del cantante e chitarrista Ghode, la cui timbrica a primo impatto può sembrare un po' troppo melodica per il genere, ma che (lo noterete) cresce di intensità pezzo dopo pezzo, fino a convincere a pieno. Parimenti, hanno un ruolo fondamentale le chitarre, sporche e polverose, del duo Ghode-Eric, che macinano una serie di riff compatti e massicci di grande forza e determinazione e che creano, assieme al bel basso e alla possente batteria, il muro sonoro portante dell'opera. Bene infine la produzione e ottimo in generale il pacchetto audio-visivo dell'album, che si avvale di una copertina perfettamente in linea con il genere suonato da questi musicisti.

Concludendo con qualche appunto sul songwriting, dopo la bella opener It Comes Back Real, Pt. 2 è di Homies e della seguente I Want A Big Black Mama il compito di dare il vero slancio propulsivo al disco, attraverso due tracce che certamente dimostrano la qualità tecnica di questo combo e risaltano non solo interpretate in studio ma anche suonate di fronte alle platee dal vivo. Bene anche il resto del platter, con menzione necessaria per BBQ Sauce e la finale Damned che si elevano sulle rimanenti grazie al loro mood di pura matrice USA, e che spingono Mammoth Disorder fino al giuduzio positivo che, in definitiva, crediamo meriti.

TRACKLIST

01. It Comes Back Real, Pt. 2
02. Homies
03. I Want A Big Black Mama
04. New World Order
05. Anal Fisting
06. BBQ Sauce
07. Mad Slit
08. Damned

FORMAZIONE

Vocals, Guitar : Ghode
Guitar : Eric
Bass : Viktor
Drums : Mapo

CONTATTI

http://www.signspreyer.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.