ONELEGMAN - Do You Really Think This World Was Made for You?: recensione

Artista: Onelegman
Titolo: Do You Really Think This World Was Made for You?
Genere: Alternative / Nu Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: Buil2Kill Records /Audioglobe
Voto: 80/100

E' stato pubblicato il 12 Ottobre via Buil2Kill Records /Audioglobe il nuovo album dei Onelegman, a titolo Do You Really Think This World Was Made for You?. 

Orientato al dettaglio, potente e corale, strutturato e orchestrale, il disco si presenta come un concept album incentrato sul tema del cambiamento vissuto in prima persona dai protagonisti di un avvenimento drammatico, ed è dedicato alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto del Maggio 2012. Molto tecnico e dal tratto progressivo (vista la sua mutevolezza e il suoi frequenti cambi di ritmo), il platter appare molto più maturo dell'esordio e mostra finalmente tutte le doti compositive di un combo che non era ancora sbocciato in tutta la sua qualità. Oggi gli Onelegman non hanno davvero nulla da invidiare agli act più famosi del panorama e il loro alternative/nu metal appare dinamico e coinvolgente, energico e adrenalinico per chi lo ascolta.

Nel dettaglio, Cristian Ceccardi è una voce dotata ed espressiva, Riccardo Sassi una chitarra massiccia, variopinta, ricca di influenze alternative ma anche moderne, Luca Bertani un basso carico del giusto groove, e Riccardo Pinotti una batteria potente e rocciosa. Più in generale, la band è un combo coeso e solido dei suoi ideali musicali, che si riversano con maestria in tracce sublimi come la lelegante Bricks and Concrete che fa da primo singolo al disco. Senza dimenticare Sacred Love o Colors, ma soprattutto la toccante chiusa a titolo This Is Not The End che fa da ciliegina sulla gustosa torta musicale cucinataci oggi da questi promettenti metallari emiliani.

TRACKLIST

1. Freak
2. OneLegDance
3. Bricks and Concrete
4. Sacred Love
5. Rundown
6. Colors
7. Deconstruction
8. Obey
9. One Step Back
10. This is not the End

FORMAZIONE

Cristian Ceccardi (Voce)
Riccardo Sassi (Chitarra)
Luca Bertani (Basso)
Riccardo Pinotti (Batteria)

CONTATTI

https://www.facebook.com/onelegmanband

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.