Max Navarro: nuovo album in uscita il 4 dicembre

AW Recordings è orgogliosa di annunciare l’accordo con Max Navarro per la pubblicazione del suo prossimo album “Somewhere South of Heaven”, in uscita il 4 dicembre 2015.

Il rocker italo-canadese è il primo artista ad aver firmato per la neonata etichetta italiana, nata da pochi mesi con l’obiettivo di lanciare sul mercato internazionale i migliori artisti rock della scena underground.

“Somewhere South of Heaven” presenta un rock solido composto da nove tracce di chiara matrice americana, e sarà anticipato dall’uscita del primo singolo “Nine Flares”, disponibile dal 25 novembre. L’album, il quarto in carriera dopo i tre pubblicati per Cherry Lips Records, è prodotto da Nick Mayer e dallo stesso Navarro, ed è stato registrato e mixato da Nico Odorico presso gli Angel’s Wings Studios.

Si tratta del primo lavoro dopo i cambiamenti alla line up della band che, oltre a Navarro alla voce, ora vede John Paul Bellucci alla chitarra, Nick Mayer alle tastiere, Danny Policella al basso e Alex Parpinel alla batteria. L’album vede inoltre la partecipazione di Nico Odorico al pianoforte, e di Max Zanuttini, anima dei Party Animals, a cui è stato affidato l’assolo di “Hollywood”.

“Sono entusiasta di iniziare quest’avventura con AW Recordings – commenta Navarro – e sono onorato di essere il primo artista ad entrarne nel roster. Mi piace la filosofia alla base del progetto, che punta a riportare il rock classico e melodico al centro della scena, dando spazio anche a band esordienti. Riguardo al nuovo album posso solo anticipare che avrà un sound molto americano, meno ruvido di “Hard Times”, ma decisamente grintoso”.

“Somewhere South of Heaven” arriva alla pubblicazione dopo un iter a dir poco tormentato, come rivela lo stesso Navarro: “Le canzoni erano pronte già da un pezzo, ma volevo assolutamente lavorare con Nico Odorico in una struttura top level come i nuovi Angel’s Wings Studios, quindi abbiamo dovuto aspettare che completasse l’opera. Inoltre tra John Paul e me le divergenze artistiche erano all’ordine del giorno e di certo non hanno contribuito a rendere l’atmosfera idilliaca. Ma ne siamo usciti e ora posso dire che ne è valsa la pena. Quando in un disco hai almeno 4/5 pezzi da singolo, non si può che essere soddisfatti”.

Questa la tracklist dell’album: 1 – Nine Flares; 2 – Sick Sentimental Plans; 3 – All Over With You; 4 – Somewhere South Of Heaven; 5 – Hollywood; 6 – Saturday Night; 7 – Stay; 8 – Come What May; 9 – Bad Day.

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.