La band senese degli PSYCHOS in uscita con il terzo album "Dritto al cuore"

SIENA - Uscirà il prossimo 27 novembre negli store digitali e nei negozi di dischi il terzo album della rock band senese degli Psychos intitolato “Dritto al cuore” (Vrec/Audioglobe). Il disco sarà presentato con una conferenza stampa il 27 novembre alla Feltrinelli di Siena (ore 19:00) mentre il concerto di presentazione si terrà il 1 dicembre 2015 alla Birreria Ladiana in via della Stufa Secca 1 a Siena (ore 22:00, ingresso libero).

Ad anticipare l’uscita del disco, il singolo corredato di videoclip “Sesso e Tequila”, «Un pezzo allegro e a tratti sprezzante, senza finti perbenismi nè pudicizie» - afferma la band. “Dritto al cuore” è formato di 12 brani inediti (+ una reprise) composti dal leader, voce e chitarrista della band Andy Romi, rigorosamente in lingua italiana e supportati da una matrice di hard rock anni settanta. L’intento è coniugare il sound evergreen degli anni d’oro della musica internazionale con testi in italiano precisi e diretti. «Un disco che vuole essere un monito incessante a proseguire quando diventa necessario trovare le proprie motivazioni nel profondo della propria anima, e puntare velocemente e dritto al cuore!»

Gli Psychos, hard rock band di Siena, nascono nel gennaio 2010 fondati da Andy Romi (voce, chitarra e autore delle canzoni) attualmente coadiuvato da Giulio Bizzarri (basso) e dal nuovo batterista Isandro Bigazzi. Nel 2011, a nemmeno un anno dalla nascita, gli Psychos pubblicano il loro primo cd autoprodotto, “Ricordi”, che contiene i sei brani composti da Andy che hanno dato vita al progetto. Ai loro brani alternano versioni in chiave hard rock di vecchi classici della musica italiana, quali “Nessuno mi può giudicare”, “10 ragazze”, “Ragazzo di strada” e molti altri, Gli Psychos si trovano a partecipare a festival e altre occasioni tra cui la Festa Europea della Musica, Sonic Waft, All the rock, Emergenza dove si classificano in finale, Tour Music Fest. La band incide il secondo cd, “Sol#” uscito autoprodotto nel dicembre 2012 ma è con il terzo album “Dritto al cuore” che gli Psychos ottengono il primo contratto discografico con l’etichetta Vrec distribuita Audioglobe. 

Discografia: PSYCHOS - www.psychos.it 
“Ricordi” (autoprodotto/2011)
“Sol#” (autoprodotto/2012)
“Dritto al cuore” (Vrec/Audioglobe, 2015)

Prossimi concerti:
27/11/2015 ore 19:00 - Feltrinelli (SI) - conferenza stampa
01/12/2015 ore 22:00 - Ladiana - Siena
23/01/2015 ore 22:00 - Arci Aurora - Ora (BZ)

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.