SOUTH OF HELL - Rising Of Hate: recensione

Artista: South Of Hell
Titolo: Rising Of Hate
Genere: Death Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: FRA
Etichetta: Sliptrick Records
Voto: 77/100

I francesi South of Hell nascono nel 2004 e, dopo la distribuzione di una demo (2006), pubblicano nel 2015 il loro album di debutto, Rising of Hate.

Suonato dritto in faccia all'ascoltatore con i suoi 30 minuti scarsi di durata suddivisi in nove violente canzoni, il disco si ancora saldo ai dettami del death metal vecchia maniera, risultando così più vicino per stile alle produzioni anni'80 rispetto a quelle recenti. Senza inventare nulla, questi cinque musicisti francesi compongono un platter compatto e di piacevole ascolto, massiccio e solido, che certamente delizierà i fans del genere con la sua atmosfera apocalittica e distruttiva, ben esemplificata dalla bella copertina che lo accompagna.
Con la voce brutale di Olivier a rafforzare un insieme musicale già piuttosto cruento, che trova nelle due chitarre potenti la sua massima valvola di sfogo, il disco non accenna a diminuire il suo impatto, in un crescendo di violenza sonora che parte dalla prima furente traccia Without e cresce via via con Macabre Gearing, Blood, Die, arrivando fino alla succulenta chiusura a titolo Hate Comes From God. Dimostrando le qualità di un quintetto francese che sarà protagonista di apprezzabili show in patria e in giro per il Continente.

TRACKLIST

1. Without
2. Damned
3. Macabre Gearing
4. Wake Up Of The Dead
5. I'll Be Back Soon
6. Blood
7. Die
8. Rising Of Hate
9. Hate Comes From God

FORMAZIONE

Laurent - Bass
Fargio -  Guitars
Olivier - Vocals
Sophian - Drums
Nicolas - Guitars

CONTATTI

https://www.facebook.com/SOUTH-OF-HELL-199506258944/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.