HUMAN DECAY - Cleptocrazia: recensione

Artista: Human Decay
Titolo: Cleptocrazia
Genere: Thrash / Death Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: Sliptrick Records
Voto: 75/100

I toscani Human Decay debuttano sulla lunga distanza con l'album Cleptocrazia, un prodotto thrash/death metal che ha la peculiarità di fondarsi su un efficace cantato in italiano che ha il pregio di mettere sempre in rilievo una serie di testi davvero affilati, provocatori, violenti.

A questi vengono abbinate basi musicali di grande sostanza, cariche di groove e di violenza, con un riffing di pura derivazione death/thrash che è davvero la marcia in più di questo più che gradevole prodotto. Certamente più indirizzato al mercato tricolore piuttosto che a quello internazionale, il disco si mantiene sempre su un livello compositivo alto, presentando otto brani (il primo e l'ultimo sono rispettivamente una intro e un outro) varie e di buon spessore, che evidenziano la bravura esecutiva di un combo molto affiatato e corale nei suoi intenti musicali. Da ciò nasce un platter capace di non annoiare mai neppure di fronte a un suo ascolto ripetuto che, se avverrà, vi permetterà anzi di apprezzarne via via sempre di più i testi e alcuni passaggi di grande sostanza e di riuscita energia.

Highlight dell'album diventano così tracce come Tzar (a piè di pagina il video) o la sensazionale Sperma Benedetto, che affronta in modo mai così diretto il tema della pedofilia attuata da membri del clero. Con queste si mettono in luce Sbornia e Frammenti di Se Stessi, altre top track di un prodotto musicale italiano che certamente saprà divertire e colpire nell'animo i supporter del genere, valutando positivamente un nuovo combo italiano di sicuro avvenire.

TRACKLIST

1 - Cleptocrazia part.1
2 - Tzar
3 - Vampiri
4 - Sbornia
5 - Meschini Traditori
6 - Brucia!
7 - Sperma Benedetto
8 - Il suo Ultimo Ago
9 - Frammenti di Se Stessi
10 - Cleptocrazia part.2

FORMAZIONE

Francesco Belloni - Guitar/Voice 
Jean Edifizi - Guitar 
Michele Giromini - Bass 
Mattia Mornelli - Drums

CONTATTI

http://humandecay.it.gg/

VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.