GENTLEMANS PISTOLS - Hustler's Row: recensione

Artista: Gentlemans Pistols
Titolo: Hustler's Row
Genere: Classic Rock / Hard Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: UK
Etichetta: Nuclear Blast
Voto: 88/100

Dopo quattro anni di infinita attesa, ecco tornare sul mercato i classic rockers Gentlemans Pistols con un nuovo album, Hustler's Row, che sancisce anche il definitivo ingresso in formazione di Bill Steer (Carcass, Firebird).

Fedeli ai dettami dell'hard rock classico in stile Thin Lizzy o UFO, i quattro musicisti di Leeds, UK, compongono dieci brani semplici e diretti ma assolutamente passionali e sanguigni. Lungo l'intera durata del platter si respira un'aria retrò che ha dell'invidiabile e, al di là di una produzione moderna, nulla ci fa pensare che questo album non provenga da un indefinita data del 1976. Il sound, beh, è granitico, e ci fa innamorare fin dal primo istante di una release nella quale la fanno da padrona le chitarre tanto quanto la ruvida ma melodica voce del frontman James Atkinson. Tra sferzate di energia hard rock e rallentamenti classic rock da cardiopalma emotivo, e qua e là qualche lieve tocco di blues e psichedelia, Hustler's Row si ritaglia velocemente un posto nel cuore degli appassionati, lasciandoli in commosso silenzio, a gioire di fronte alle calde note che escono dalle casse dei loro stereo.

Quasi impossibile infine stilare una vera e propria graduatoria dei brani, per come tutti e dieci risultano essere in grado di non sfigurare in quanto a efficacia tecnico-compositiva. Dovendo scegliere citerei come top track del platter la iponotica ed avanzante Stress And Confusion e la magistrale e classicissima Lady Teaser, ma vi assicuro che ascoltando l'album vi renderete conto di quanto sia immeritevole aver escluso dalla classifica una a caso delle rimanenti canzoni presenti in tracklist.

I Gentlemans Pistols hanno prodotto un altro must buy musicale di questo 2015. Stiamo finendo i soldi ragazzi.. e meno male, perchè finchè si spende in musica di qualità c'è la felicità!

TRACKLIST

01. The Searcher
02. Devil’s Advocate On Call
03. Time Wasters
04. Private Rendezvous
05. Stress And Confusion
06. Personal Fantasy Wonderland
07. Lady Teaser
08. Dazzle Drizzler
09. Coz Of You
10. Hustler’s Row

FORMAZIONE

James Atkinson 
Bill Steer 
Stuart Dobbins 
Martyn Roper

CONTATTI

http://gentlemanspistols.co.uk/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.