CHILDREN OF BODOM - I Worship Chaos: recensione

Artista: Children Of Bodom
Titolo: I Worship Chaos
Genere: Melodic Death Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: FIN
Etichetta: Nuclear Blast
Voto: 86/100

Sono stato uno di quelli che davano ormai per morti i Children Of Bodom, non posso nasconderlo. Dopo gli ottimi album iniziali, Alexi Laiho e soci sembravano aver perso la rotta, producendosi in dischi fotocopia di se stessi, ma già col precedente Halo Of Blood, beh, un'inversione di tendenza s'era notata, eccome!

Ora I Worship Chaos, accompagnato da una delle più belle cover nella storia di questo gruppo finnico, pone le basi per la definitiva rinascita artistica del gruppo, mostrandosi come un prodotto dannatamente solido, aggressivo ma melodico, virtuoso, complessivamente valutabile al pari dei grandi successi iniziali di questo combo. Questo soprattutto grazie allo straordinario lavoro chitarristico di Laiho, che torna a fare da luce guida per la modernità di questo storico genere del death metal grazie ad assoli geniali e a riff sempre affilati, melodici ma d'impatto. Anche la sua vocalità sembra più varia e convincente che nel recente passato, segno che il musicista ha ritrovato a 360° il suo stato di forma. Di ciò ne risentono anche le composizionji, violentissime e compatte come non mai, dotate di un songwriting sempre articolato e perfetto per l'headbangin' più furioso delle giovani leve, e non. 

I COB sono diventati grandi e maturi. Non sono più ragazzini, ma uomini che hanno capito su cosa lavorare per soddisfare i loro fans. Lo dimostrano canzoni come le soprandenti I Hurt e Prayer for the Afflicted, ma ancor più una title track come I Worship Chaos che corre via velocissima e risalta cone le sue tastiere, presentando al suo interno uno degli assoli più belli della carriera del gruppo. Definitivamente riuscite anche Hold Your Tongu, Suicide Bomber e la conclusiva Widdershins, che incanalano un altro triplete niente male che contribuisce, e molto, al successo compelssivo del platter.

Bentornati Children Of Bodom!

TRACKLIST

1. "I Hurt" 4:29
2. "My Bodom (I Am the Only One)" 4:18
3. "Morrigan" 5:06
4. "Horns" 3:24
5. "Prayer for the Afflicted" 4:55
6. "I Worship Chaos" 3:39
7. "Hold Your Tongue" 4:02
8. "Suicide Bomber" 3:33
9. "All for Nothing" 5:42
10. "Widdershins" 5:11

FORMAZIONE

Alexi Laiho – lead vocals, guitars
Jaska Raatikainen – drums, backing vocals
Henkka Seppälä – bass guitar, backing vocals
Janne Wirman – keyboards

CONTATTI

http://www.cobhc.com/site/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.