SLAYER - Repentless: recensione

Artista: Slayer
Titolo: Repentless
Genere: Thrash Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: USA
Etichetta: Nuclear Blast
Voto: 40/100

Urge una recensione priva di giri di parole e capace di andare dritta al sodo, al centro del discorso. Gli Slayer che conoscevamo, i maestri del thrash metal che con la loro violenza esecutiva ci lasciavano entusiasti ad ogni pubblicazione, non esistono più. Questo, direte voi amanti della musica metal vecchia scuola, lo sapevamo già, quantomeno da metà anni novanta. Concordo, giustissimo.

L'aggravante che mi preme evidenziare oggi è che gli Slayer di Repentless non sono proprio più gli Slayer. Punto, fine, stop, nessuna obiezione possibile.
Non me ne frega nulla se ci sono ancora in formazione Tom Araya e Kerry King (che tra l'altro sono ombre di loro stessi, specialmente il primo in crisi nera alla voce) e se Gary Holt e Paul Bostaph sono due ottimi sostituti di Lombardo e Hanneman. Il dramma è qui non c'è più nemmeno più un granello di quella furia cieca che ha reso questo moniker leggendario. I brani sono senza mordente, banali, incapaci di andare oltre ai soliti clichè. Non ne resta in testa mezzo.

Manca nel songwriting il pugno di Hanneman. E' evidente. E proprio per questo, anche per rispetto al compagno scomparso, gli Slayer dovevano fare un ultimo tour, e fermarsi lì. Magari pubblicare questo (brutto) album sotto un nuovo nome, quello era loro diritto, quella sarebbe stata comunque la giusta scelta. Invece no, è uscito Repentless sotto (falsi) Slayer e la credibilità già minima di questo marchio è ora andata del tutto a farsi fottere. Bravi, complimenti..
 
TRACKLIST

01. Delusions Of Saviour
02. Repentless
03. Take Control
04. Vices
05. Cast The First Stone
06. When The Stillness Comes
07. Chasing Death
08. Implode
09. Piano Wire
10. Atrocity Vendor
11. You Against You
12. Pride In Prejudice

FORMAZIONE

Tom Araya – voce, basso
Kerry King – chitarra
Gary Holt – chitarra
Paul Bostaph – batteria

CONTATTI

http://www.slayer.net/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.