MUSTASCH - Testosterone: recensione

Artista: Mustasch
Titolo: Testosterone
Genere: Heavy / Stoner Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: SWE
Etichetta: Gain Music
Voto: 80/100

Prosegue sulla falsa riga delle precedenti pubblicazioni la carriera dei Mustasch, sul mercato con il loro nuovo possente album Testosterone.

Meno di primo impatto rispetto all'ultimo Thank You For The Demon, il disco cresce con gli ascolti e si inserisce di diritto tra le migliori uscite nate dal palmo di questo quartetto svedese. L'imponente muro sonoro di questa formazione non accenna a mostrare crepe lungo l'intero minutaggio di un platter esplosivo, roccioso, maschio, suonato dritto in faccia a chi ascolta. Non mancano i ritornelli orecchiabili, i passaggi chitarristici densi di potenza ed energia, non manca il ritmo e non manca neppure la voglia di fare casino, che è sempre stato uno dei tratti distintivi più rilevanti di questo genuino gruppo. Insomma, abbiamo qui tutti gli ingredienti in grado di consacrare ancora i Mustasch e la loro nuova musica.

Al pronti via con il dolce-amaro di Yara’s Song, canzone avvolgente e in definitva stupenda, i quattro alzano la gittata con le dinamitarde Breaking Up With Disaster e The Rider, prima di arrivare alla solida tirata di una Down To Earth di grande intensità. Sporca e quasi grunge è invece The Hunter, con Dreamers che punta di più alla melodia e Be Like A Man che riesplode di grinta e determinazione. Chiudono la riuscita mid-tempo Someone, la antemica Under The Radar e la title track grintosa Testosterone, che conscarano un platter da otto pieno in pagella, preziosa riconferma di una band svedese che merita a pieno titolo il successo che sta ottenendo in questi anni.

TRACKLIST

01. Yara’s Song
02. Breaking Up With Disaster
03. The Rider
04. Down To Earth
05. The Hunter
06. Dreamers
07. Be Like A Man
08. Someone
09. Under The Radar
10. Testosterone

FORMAZIONE

Ralf Gyllenhammar - chitarra e voce
David Johannesson - chitarra
Stam Johansson - basso
Jejo Percović - batteria

CONTATTI

http://www.mustasch.net/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.