MIKE TRAMP - Nomad: recensione

Artista: Mike Tramp
Titolo: Nomad
Genere: Hard Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: DK
Etichetta: Target Records
Voto: 85/100

E' uscito sul finire di agosto Nomad, il terzo album solista in tre anni di Mike Tramp, la ex voce dei celeberrimi hard rockers White Lion.

Ben meno acustico dei precedenti (nonostante si caratterizzi ancora per le sue atmosfere rilassate ed intimiste, ormai tipiche di questa fase della carriera del cantante danese), Nomad è un platter elettrico che può vantare una band di supporto di grande taratura, che vede Søren Andersen alle chitarre, Jesper Haugaard al basso, Morten Hellborn alla batteria e Morten Buchholz all'hammond. Concepito come un viaggio, interiore e non, disincantato e a tratti malinconico, che Mike intraprende con onestà e coraggio, il disco si avvale di una ottima produzione e di bei arrangiamenti, e di basi musicali leggere ma marcate che danno ampio spazio e risalto alla voce del musicista e alle belle strofe da lui cantate in lyrics sincere e curate nel minimo dettaglio.

Ecco allora che la bella Give It All You Got apre l'album in stile soft rock/folk rock, seguita dal caldo blues dato dall'organo hammond di Wait Till Forever e dal ritmo avanzante di Counting The Hours, quest'ultima tra i top compositivi del platter. Disillusa e profonda nel suo testo, Bow and Obey è un'altra hit di questa produzione, che non cala di una virgola la sua qualità con le ottime tracce rock High Like A Mountain e No More.
Si riparte infine con il country rock di Stay, con il sound classico e melodico di Who Can You Believe, con l'intima analisi interiore di Live To Tell, prima dei saluti affidati al pulsante ma nostalgico brano Moving On, che corona con il suo mood particolare un prodotto di grande spessore, degno proseguo della carriera assoluta di questo forte leone bianco.

TRACKLIST

01. Give It All You Got
02. Wait Till Forever
03. Counting The Hours
04. Bow And Obey
05. High Like A Mountain
06. No More
07. Stay
08. Who Can You Believe
09. Live To Tell
10. Moving On

FORMAZIONE

Mike Tramp – voce e chitarre
Søren Andersen – chitarre
Jesper Haugaard – basso
Morten Hellborn – batteria
Morten Buchholz – hammond

CONTATTI

https://www.facebook.com/MikeTrampOfficial
http://miketramp.dk





Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.