Metatrone: presentano Eucharismetal

A cinque anni di distanza dal loro studio album "Paradigma", la christian metal band italiana METATRONE annuncia di aver ultimato i lavori del nuovo disco.

Don Davide Bruno (keyboards/growl vocals), Stefano Calvagno (guitar) insieme al singer Joe Lombardo, Dino Fiorenza (bass), Salvo Grasso (drums), sono lieti di presentare "EUCHARISMETAL".

Questo l'eloquente titolo del terzo full-length album, scritto, registrato e prodotto dalla stessa band al Castel Rock Studios (Mascalucia, CT). Mix e mastering ad opera di Riccardo Samperi dei TRP Music Studios.

Il chitarrista Stefano Calvagno ci racconta cosa dobbiamo aspettaci da "Eucharismetal":

"Siamo davvero molto soddisfatti del lavoro raggiunto. I brani suonano alla grande e crediamo di aver prodotto il nostro miglior album di sempre.
C'è stata una notevole crescita musicale anche grazie all'apporto di Dino e Salvo che hanno dato nuovo slancio alla band. È un disco maturo, ci siamo presi più tempo per il songwriting, oltre che per gli arrangiamenti e il risultato si sente fin dal primo ascolto.
Credo che EUCHARISMETAL abbia tutte le carte in regola per diventare una pietra miliare nel panorama whitemetal e un gran disco di power prog metal" 


Don Davide Bruno, spiega nel dettaglio il concept dietro il titolo e ulteriori dettagli sul contenuto di "Eucharismetal"

"Eucharismetal riassume a pieno la fusione del nostro essere musicisti e metallari in Cristo, nel suo Corpo, l'Eucaristia appunto, da cui prende forza la nostra musica"

"Ecco perché stilisticamente lo abbiamo scelto come titolo dell'album. E' un album molto heavy non solo nei riffs, nei mid tempos e nei suoni granitici, ma anche nei testi, nei quali abbiamo intrecciato elementi di vita vissuta, di quotidiana fatica e di speranza, di rabbia e perdono, con riferimenti alla parola di Dio e in particolar modo alle parabole, le cui frasi sono parte del testo stesso, come per riassumerne il senso ultimo e profondo. Ci saranno inoltre molte sorprese legate ad un maggiore presenza di parti in growl ed un massivo mix di pesanti riffs e elementi elettronici uniti alle fantastiche melodie che la splendida voce di Jo ha saputo immortalare. Per cui tenetevi forte, perché i Metatrone stanno tornando!"


Ulteriori dettagli, cover, tracklist e nuova label, verranno svelati nei prossimi mesi, mentre il 22 Ottobre 2015 sarà annunciato il primo singolo sul sito e canali social dei METATRONE.

Stay Tuned!

Next Shows:


18/10/2015 - Chiesta di Santa Tecla - Carlentini (SR)
24/10/2015 - Festa SS Madonna Del Rosario - Gravia di Catania (CT)

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.