AMORPHIS - Under The Red Cloud: recensione

Artista: Amorphis
Titolo: Under The Red Cloud
Genere: Progressive Heavy Metal/Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: FIN
Etichetta: Nuclear Blast
Voto: 82/100

Il nuovo corso musicale della storica formazione metal degli Amorphis continua con il dodicesimo album nella carriera del gruppo, Under The Red Cloud.

Ormai autori di un melodic death metal moderno che si ibrida di influenze progressive metal, rock e heavy melodiche, i sei finlandesi escono sul mercato con una delle release più attese dell'anno in casa Nuclear Blast. I diversi mesi di attesa vengono ripagati con una pubblicazione perfettamente coerente con i nuovi canoni artistici del combo, di indubbia qualità, che in nessun modo finisce per scontentare chi ha apprezzato il nuovo corso del gruppo, che si muove su queste sonorità ormai da almeno tre o quattro uscite discografiche.
Una ottima produzione, dinamica e bombastica quanto basta, che esalta le qualità tecniche dei componenti del gruppo, con ampio risalto al suono metallico delle chitarre che saccentemente si intrecciano con parti di piano e tastiere di buona originalità. Nasce così una musica varia e di grande intensità, capace di lasciare i fans incollati alle casse dei loro stereo, pronti a vedere fin dove arriveranno oggi i loro beniamini.

Le dieci tracce che compongono questa tracklist appaiono così tutte di livello e dotate di quel fascino particolare che solo le produzioni targate Amorphis riescono ad avere. Oltre all'ottima opener e title track Under the Red Cloud e al già conosciuto singolo Sacrifice, emergono qui il gusto folk di Enemy at the Gates e l'attacco heavy misto a melodia della concluisiva White Night. Per un platter ancora una volta in grado di mantenere il nome di questi finalndesi tra i più alti e affermati del panorama metal moderno.
 
TRACKLIST

1. Under the Red Cloud 05:33
2. The Four Wise Ones 04:40
3. Bad Blood 05:23
4. The Skull 05:04
5. Death of a King 05:14
6. Sacrifice 03:56
7. Dark Path 05:08
8. Enemy at the Gates 05:07
9. Tree of Ages 04:36
10. White Night 05:15

FORMAZIONE

Jan Rechberger - Drums, Keyboards
Esa Holopainen -  Guitars (lead)
Tomi Koivusaari -  Guitars (rhythm)
Santeri Kallio -  Keyboards
Niclas Etelävuori -  Bass, Vocals
Tomi Joutsen - Vocals

CONTATTI

http://www.amorphis.net/
https://www.facebook.com/amorphis?_rdr=p

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.