KATAKLYSM - Of Ghosts And Gods: recensione

Artista: Kataklysm
Titolo: Of Ghosts And Gods
Genere: Melodic Death metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: CAN
Etichetta: Nuclear Blast
Voto: 80/100

Dopo esserci goduti i video di ognuna delle dieci tracce di questo platter, ecco, sulle pagine di RME.com la recensione dell'ultimo lavoro dei canadesi Kataklysm, intitolato Of Ghosts And Gods.

Migliore degli ultimi e precedenti capitoli discografici, questo platter ha l'importante pregio di presentare fin da subito un pacchetto acustico di primissima fattura, con suoni dinamici ed aggressivissimi che faranno le fortune del gruppo e degli appassionati. Positiva anche la prova tecnica ed esecutiva del gruppo, ormai largamente rodato nella sua coesione d'insieme e capace di mettere in mostra tutta la sua solidità, tra riff di immediato impatto e grandi passaggi death melodici. Molto buono poi il songwriting, che presenta una buona varietà e si eleva certamente al di sopra della media, nonostante il livello di ispirazione e di originalità del gruppo non sia tutt'oggi pari a in primis a quello dei suoi esordi, ma anche di quello dei più grandi nomi della scena death melodica mondiale, che appaiono ancora dotati di una leggera marcia in più rispetto ai canadesi.

Tra le nostre mani resta dunque un bel platter di alto profilo, sormontato da tracce di grande qualità ed intensità come l'opener Breaching the Asylum ma soprattutto le finali Hate Spirit e The World Is a Dying Insect che si mettono in mostra come alcuni dei capitoli più violenti ed aggressivi dell'intera discografia dei Kataklysm. Questo, per siglare un LP piacevole e feroce, dotato di ottime parti di chitarra e di una bella vocalità, che non deluderà i fans storici e che parimenti non cambierà il parere di chi non ha mai più di tanto seguito questi musicisti. Fedele alla propria linea, e continuare..


TRACKLIST

1. Breaching the Asylum 04:04
2. The Black Sheep 04:32
3. Marching Through Graveyards 05:23
4. Thy Serpent's Tongue 03:57
5. Vindication 03:43
6. Soul Destroyer 03:28
7. Carrying Crosses 04:31
8. Shattered 05:03
9. Hate Spirit 04:36
10. The World Is a Dying Insect 06:39

FORMAZIONE

Maurizio Iacono - Vocals
J-F Dagenais - Guitars
Stéphane Barbe - Bass
Oli Beaudoin - Drums

CONTATTI

https://www.facebook.com/kataklysm

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.