GABRIELE BELLINI - Acoustic Spaces: recensione

Artista: Gabriele Bellini
Titolo: Acoutic Spaces
Genere: Strumentale acustico
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: Quà Rock Records
Voto: 82/100

Acoustic Spaces è il titolo del nuovo disco, prevalentemente strumentale, del chitarrista Gabriele Bellini, pubblicato il 28 luglio 2015.

Dopo aver dato alel stampe la bella compilation celebrativa del suo trentennale di carriera, Bellini si produce in una release inedita, nella quale lo strumento predominante è la chitarra classica. Capace di presentare un solo brano non strumentale, Skyland, realizzato in compagnia del progetto JMP (Jam Movie Project), il platter è stato interamente scritto, registrato, mixato e realizzato nell’arco di un solo mese nei la Fucina Studio con Giacomo “Jac” Salani alla regia, e pertanto si avvale di una cura del dettaglio sonoro davvero sbalorditiva, con una atmosfera calda e ricca di sentimento che accarezza il padiglione auricolare di chi ascolta.

Musicalente, Bellini ancora una volta non ricerca lo sfoggio tecnico fine a se stesso e, anzi!, da ampio spazio alla melodia e al sentimento, creando dieci canzoni il cui ascolto non appare mai eccessivamente impegnativo. Questo, proprio grazie al metodo di scrittura di questo musicista, che spinge sempre verso la creazione di canzoni compiute, piuttosto che di meri esercizi tecnici. Ecco perciò che tracce sorprendenti come Awakenings, Oreder'n'disorder, il duo Terraforming e Relativity, ma anche e soprattutto la finale Skyland di cui abbiamo già detto precedentemente, non mancheranno di colpire ilc entro del bersaglio, arrivando fino ai cuori degli appassionati e siglando un altro inevitabile successo discografico di questo abile musicista italiano.

TRACKLIST

01. Season Zero
02. Awakenings
03. Squisio!
04. Remake the Renaissance
05. Oreder'n'disorder
06. Terraforming
07. Relativity
08. Forward to Skip
09. Dynamic Day
10. Skyland

CONTATTI

http://www.gabrielebellini.it/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.