BLACK OIL – Resist To Exist: recensione

Artista: Black Oil
Titolo: Resist to Exist
Genere: Extreme Metal / Industrial / Death Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: USA
Etichetta: Sliptrick Records
Voto: 90/100

Dal Nord America ci giunge la pubblicazione numero tre della formazione dei Black Oil, intitolata Resist to Exist ed edita dalla Sliptrick Records.

Certamente degna della nomina di top album di questo 2015 nel campo del metal estremo più commerciale, questa release immerge l'ascoltatore in un universo musicale in perfetto bilico tra tradizione death metal in stile Sepultura, nu metal alla Ill Nino (non a casa sono frequenti le parti canore in portoghese) e industrial, quest'ultimo sulla scia delle produzioni dei Fear Factory o dei Ministry di cui non a caso abbiamo ospiti Tony Campo, Aaron Rossi e Raymond Herrera su alcuni brani. Nasce così un disco potentissimo ed affascinante, ricco di contaminazioni varie, che non perde di impatto lungo il suo minutaggio e anzi si dimostra sempre esaltante, adrenalinico, possente, egregiamente composto e suonato. Rabbioso contro il sistema e la società, il platter apre le sue ali lasciando il cantato di Mike Black libero di spezzarci le ossa, mentre le chitarre di Addasi macinano riff a non finire e la sezione ritmica spinge sempre più in avanti l'avanzata aggressiva dell'album, che gode inoltre di ottimi suoni di produzione a supporto.

Al via con la eccezionale opener Rise Up, aggressiva e gonfia di magici riff, la tracklist di questi disco non presenta cali o riempitivi, toccando i suoi apici in tracce come la moderna e groovy Callade, la abrasiva Exoskeleton o la sperimentale Combustion, che regalano da sole quattro stelline e mezzo abbondanti di giudizio all'opera. Che, lo speriamo di cuore, non mancherà di certo nelle ricche collezioni degli appassionati!

TRACKLIST

01. Rise Up
02. Justified
03. Callate
04. Exoskeleton
05. Combustion
06. Revolution
07. Stand Against Everything
08. Paper Slave

FORMAZIONE

Mike Black – Vocals
Addasi Addasi – Guitars
Drew Petropoulos – Bass
Aaron Rossi – Drums

CONTATTI

Official Website: http://www.blackoil1.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.