BLACK INSIDE - A Possession Story: recensione

Artista: Black Inside
Titolo: A Possession Story
Genere: Heavy Metal
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: Red Cat Records
Voto: 79/100

Nati a Napoli nel 2010, i Black Inside sono una realtà heavy metal tricolore che torna oggi sul mercato con il suo secondo album, A Possession Story.

Il disco, che affonda le sue radici nel sound classic metal europeo a cavallo degli anni '80, evidenzia disparate influenze e trova qualche punto di unione con le sonorità progressive settantiane e con il doom metal primordiale dei Black Sabbath. I suoni di produzione, definiti fin nel minimo dettaglio da un ottimo lavoro in studio e da un grande mix e mastering, esaltano le qualità tecniche e compositive di un gruppo che di per se non inventa nulla di nuovo nel panorama metal, ma che altresì suona la sua musica con un livello qualitativo talmente alto da dover per forza di cose solleticare il gusto degli appassionati. Gli inediti dei Black Inside esaltano infatti le due potenti chitarre tanto quanto la vocalità ispirata del cantante Luigi Martino, volando sulle ali delle ritmiche corpose e massicce che accompagnano questa gustosa release.

Così, fin dalla opener Man is a Wolf to Men, l'ascoltatore si troverà immerso in un affascinante universo heavy metal dal quale difficilmente mancherà di trovare spunti per il suo headbanging. The Siege of Jerusalem, una cavalcata metal anni'80, è forse il capitolo più riuscito di una tracklist varia, che trova altri importanti apici in canzoni quali I’m Not like You (dal sound simil-hard rock), la più melodica King of the Moon e la acustica Forsaking Song, senza dimenticare l'iper-tecnica Jeffrey che mette in luce il lato più ricercato di questo gruppo. Per un album di grande appeal, che noi di RME.com non possiamo far altro che consigliare a tutti i fans dell'heavy metal più antico!

TRACKLIST

01. Man is a Wolf to Men
02. The Siege of Jerusalem
03. Black Inside
04. I’m Not like You
05. King of the Moon
06. Too Dark to See
07. A Possession Story
08. Forsaking Song
09. Jeffrey
10. Pharmassacre

FORMAZIONE

Luigi Martino – Lead Vocals
Brian Russo – Guitars
Eduardo Iannaccone – Guitars
Vincenzo La Tegola – Bass Guitar
Enzo Arato – Drums

CONTATTI

https://www.facebook.com/blackinsidemetal

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.