SUNSET - Orizzonti: recensione

Artista: Sunset
Titolo: Orizzonti
Genere: Hard Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: New Model Label / Raw Lines
Voto: 74/100

Il secondo lavoro discografico della hard rock band lombarda Sunset porta il titolo Orizzonti ed esce nei negozi il 7 aprile 2015.

Interamente cantato in lingua italiana, fatta eccezione per l'ultima traccia Danger Zone, il platter vanta in apertura una importante collaborazione del gruppo con il quintetto folk scozzese The Blazin' Filddles, per poi virare sulla scia delle canzoni tradizionalmente hard rock e inedite, con l'aggiunta di una riuscita cover del brano di Ivan Graziani, Il Lupo E Il Bracconiere. Penalizzato soltanto da una produzione un po' troppo in presa diretta e grezza, il disco mette in luce il bel stile compositivo e lirico del gruppo che, seppur ampiamente debitore dei canoni del genere, soddisfa a pieno l'ascoltatore con la sua energia e la sua maturità artistica.

La vera marcia in più di questo combo resta comunque (e lo dico senza nulla togliere ai bravi strumentisti) la prestazione vocale del cantante Simon, un prezioso interprete dotato di una grande estensione e di una lodevole dizione che ci lascia brividi d'emozione sulla cute lungo l'intero minutaggio dell'opera. Ascoltatelo sulle tracce hit Nuovo Orizzonte, Tornerò da Te e Chi Si Ferma Più per capire cosa intendo, godendovi così a pieno tutte le qualità di questo valido quartetto rock italiano.

TRACKLIST

1. Uno Spazio Per Pensare
2. Nuovo Orizzonte
3. Il Lupo E Il Bracconiere
4. Le Tue Verità II
5. Verso Timboctù
6. Tornerò da Te
7. Al Di Là Delle Nuvole
8. Oltre Confine
9. Le Tue Verità I
10. Rebelde
11. Chi Si Ferma Più
12. Danger Zone

FORMAZIONE

Vocals: Simon Heavy Rock
Guitars: Axe
Bass: Ram
Drums: JT

CONTATTI

http://www.sunsetrock.it/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.