KAMCHATKA - Long Road Made Of Gold: recensione

Artista: Kamchatka
Titolo: Long Road Made Of Gold
Genere: Bluesy Hard Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: SWE
Etichetta: Despotz Records
Voto: 84/100

Il sesto album nella carriera degli svedesi Kamchatka prende il nome di Long Road Made Of Gold ed esce nei negozi sul finire del maggio 2015.

L'hard rock primitivo di questo power trio, tinto come è di blues e di mood anni'70, ci riporta immediatamente indietro nel tempo, fino agli anni d'oro del genere rock. Strutturata in modo semplice ma dannatamente efficace, questa musica entra in circolo venoso fin dal primo ascolto e come una droga sana ci scorre dentro regalandoci adrenalina e nuove energie. Questo, grazie a una vocalità soul e blues antica ed ispirata, a riff di chitarra davvero potenti, vari e riusciti, a un bel groove di basso e a una bella produzione che mette in ampio risalto il battito preciso e rimico delle pelli, per un combo mai così affiatato e coeso nel suo proprio ideale di hard rock. 

 Così, tracce come la divertente Get Your Game On, la roboante Made Of Gold, la solida Rain e con queste Slowly Drifting Away e No One That Can Tell, finiranno facilmente nella lista delle preferite della ricca carriera di questa band, ormai lanciata verso il successo internazionale grazie alla sua tecnica, alla sua qualità e al suo innato tocco vintage, che la elevano a una delle più riconosciute tra quelle ''moderne'', quantomeno per i fans del blues rock.

TRACKLIST

01. Take Me Back Home
02. Get Your Game On
03. Made Of Gold
04. Human Dynamo
05. Rain
06. Who´s To Blame
07. Mirror
08. Slowly Drifting Away
09. Long Road
10. To You
11. No One That Can Tell
12. Devil Dance

FORMAZIONE

Per Viberg
Thomas Andersson
Tobias Strandvik

CONTATTI

Official Website: http://kamchatka.se/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.