CRAFTYCELL - The Swimmer: recensione

Artista: Craftycell
Titolo: The Swimmer
Genere: Alternative/ Electro/ Electro Dark Wave/ Industrial
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: Quà Rock Records
Voto: 85/100

C'è qualcosa che terrorizza nelle profondità degli oceani, una paura inconscia che nasce, chissà, da buio, dalla profondità, dal mistero. Il nuotatore però, con la sua azione di continuo movimento, contrasta con tutto ciò, e riesce a far fluire le emozioni umane senza rallentare.

Da queste considerazioni nasce The Swimmer, il disco di debutto del progetto dark wave elettronico, industrial e rock alternativo italiano Craftycell. Capace di passare in un istante, proprio come le acque di un mare, tra la calma e delicata fragilità di momenti rilassati a attimi di caotica rumorosità e vorticosità, il platter, spesso silenzioso e riflessivo, è suggestionato dalla notte, e abbina sovente delicati tocchi di pianoforte a momenti di puro industrial, che si fondono assieme in un fruscio sonoro che letteralmente calamita l'immaginario di chi ascolta.

Angoscia, desolazione, rabbia, speranza, coraggio e amore si mettono in gioco nelle liriche spettrali egregiamente interpretate dal carismatico cantante, in vocalizzi eterei che perfettamente si sposano con la progressività ricercata e pulsante delle basi musicali. Creando un insieme musicale personale e originalissimo, matto e disperato, che ha del teatrale, del poetico, del mistico, e che ha nel gelo delle sue acque e nell'ombra dei suoi fondali il suo principale messaggero.

Tra la calma e la tempesta, un disco unico ed indimenticabile.

TRACKLIST

1 Ink
2 Awakened
3 Disarm
4 Next Door
5 Caged Soul
6 My rising tide
7 Inner Rush
8 Weithless
9 Argonaut
10 Synchronized
11 INK

FORMAZIONE

Marco Bettoni - voce, piano
Luca Fucci - synth, piano, programming
Giacomo jac salani - chitarre, basso, synth, piano, programming

CONTATTI

http://www.craftycell.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.