BLOODY ROOTS - Max Cavalera, Joel McIver: recensione

Titolo: Bloody Roots
Sottotitolo: L'Autobiografia dai Sepultura ai Soulfly e oltre
Autore: Max Cavalera, Joel McIver
Anno: 2015
Genere: Biografia
Casa Editrice: Tsunami Edizioni
Prezzo: € 20,00 (compra)
Pagine: 241
Voto: 9.5/10

E' finalmente disponibile, grazie al sempre immenso lavoro della Tsunami Edizioni, la traduzione italiana della autobiografia di Max Cavalera, leggendario leader indiscusso dei Sepultura e dei Soulfly.

Bloody Roots, questo il titolo del libro scritto dallo stesso Cavalera con l'aiuto di Joel McIver, è un viaggio sincero nella vita e nella carriera artistica di questo musicista brasiliano, vera celebrità in Patria e nel Mondo. Nato in Brasile in condizioni famigliari agiate, il musicista si è trovato suo malgrado a dover subire fin dalla tenera età diverse sventure, prima su tutte la morte prematura dell'amato padre, che hanno influenzato di molto la sua futura carriera e il suo carattere.

Dall'ascesa musicale con i Sepultura e il fratello Iggor, alla dolorosa separazione dal gruppo e la conseguente rinascita nei Soulfly, fino alla riunione di famiglia nei Cavalera Conspiracy, tra vita on the road e privata al fianco dei tanti figli e della amata moglie (e manager) Gloria, Max si apre al lettore in modo amichevole e onesto, non tralasciando nulla (proprio nulla!) dei suoi anni trascorsi al massimo regime, in puro spirito metallico. Esaltante, talvolta toccante, assolutamente scorrevole e interessante, puro e vero, questo libro autobiografico merita di entrare di diritto tra i preferiti dei fans del genere, grazie a una serie di aneddoti e vicissitudini che incarnano pienamente lo spirito metal, e che ci spingeranno ad amare ancora un po' di più Max Cavalera e la sua straordinaria musica. Un uomo che ha sofferto, che ha reagito, che qualche volta ha rischiato di chinare il capo, ma che poi con grinta è risorto dalle sue stesse ceneri. Forse non proprio un esempio da seguire, ma un personaggio da ammirare. Lo scoprirete.

Imperdibile!

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.