BETRAYERS - Raging Sounds: recensione

Artista: Betrayers
Titolo: Raging Sounds
Genere: Hard Rock / Stoner
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: /
Voto: 76/100

Dopo un importante cambio di stile e di formazione, i chiavaresi Betrayers tornano sulle scene con il loro nuovo album autoprodotto: Raging Sounds.

Il disco, energico e frizzante, si rifà alla tradizione hard rock americana, alimentando il fuoco del suo sound come influenze stoner in primo piano, oltre che con spunti derivanti dal southern metal e dal groove. Nasce così un'opera massiccia e possente, di grande adrenalina, che porterà l'ascoltatore a scapocciare al ritmo della batteria lungo tutta la durata del platter e a bruciare dentro dalla voglia di vivere anche dal vivo le emozioni di questo LP, in concerti dove certamente la band saprà mettere in bella mostra tutta la sua grinta e determinazione.

Fermiamoci però al momento a parlare dell'album e delle sue chitarre forti e possenti, varie ed ispirate, che perfettamente si sposano con il cantato elettrico e furioso del cantante Aldo Artina, sugli scudi traccia dopo traccia. Risalta nel songwriting del gruppo anche la qualità della sezione ritmica, in evidenza grazie anche a una produzione sì un po' grezza e casereccia, ma ben bilanciata, che riesce egregiamente a lasciare il giusto tratto sull'operato strumentale del gruppo, alimentandone ulteriormente la potenza. Tanto che ci troveremo anche noi, in piedi a gridare, al suono di canzoni ben riuscite come Devil’s Tower, Grain of Sand, Lost in Time o Half Satan, le migliori di un lotto di tracce atomiche e ben equilibrate, che rendono questo platter godibile dal suo inizio alla sua fine!

TRACKLIST

1. soul wreck
2. devil’s tower
3. ants!!!
4. grain of sand
5. M.d.c.
6. weed goddess
7. engaging medusa
8. lost in time
9. river full of ghosts
10. half satan

FORMAZIONE

Aldo Artina: Vocals
Marco Tidu: lead & rhythm guitars
Luca Scovazzi: bass guitar
Fra Leo: drums

CONTATTI

https://www.facebook.com/betrayersrock/timeline

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.