WOODS OF KARMA - This Has Already Been Done: recensione

Artista: Woods of Karma
Titolo: This Has Already Been Done
Genere: Alternative Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: ITA
Etichetta: (R)esisto
Voto: 75/100

I Woods of Karma sono un quintetto alternative rock proveniente da Livorno che ha esordito in maggio con l'EP a quattro tracce This Has Already Been Done.

Autori di un rock alternativo fresco e immediato, questi cinque musicisti danno alle stampe un buon debutto, che mette in mostra la personalità e la buona originalità compositiva di questo combo. Tra passaggi dolci, attimi heavy, atmosfere d'impatto e una buona cura sonora, i Woods of Karma riescono a catturare l'attenzione e l'immaginario dell'ascoltatore, grazie anche ai bei testi che accompagnano le note e le chitarre del duo Capitano-Rapone. Importanti inoltre il tappeto di tastiere ad opera del bravo vocalist Tommaso Melani, che colora l'EP di differenti sfumature, come il ritmo preciso e il groove del basso e della batteria che, assieme alla curata produzione in studio che porta a suoni davvero ben definiti, completano il pacchetto coinvolgente che è questo This Has Already Been Done.

Attendiamo dunque con impazienza questa nuova realtà alternative italiana, che certamente saprà stupirci ancora già con il suo (spero imminente) debutto sulla lunga distanza. Top track di questo EP, intanto? Direi The Model. Sì, vi consiglio di partire da questa per esplorare per la prima volta il variopinto mondo musicale dei Woods of Karma. Provate!

TRACKLIST

01. Aubergine
02. The Model
03. Endlessea
04. August For The Last Time

FORMAZIONE

Filippo Bertoli - Batteria, Cori
Gianmarco Capitano - Chitarra #1, Cori 
Tommaso Melani - Voce, piano, tastiere 
Lorenzo Rapone - Chitarra #2, Cori 
Diego Valenti - Basso del Fuego, Cori

CONTATTI

https://www.facebook.com/WoodsOfKarma

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.