Uncle Acid & the Deadbeats: pubblicano il nuovo album “The Night Creeper”

La band inglese Uncle Acid & the Deadbeats fa ritorno con il quarto album “The Night Creeper”, registrato a inizio 2015 ai Toe Rag Studios con Liam Watson (White Stripes, Tame Impala, Electric Wizard).

“The Night Creeper” è un concept: “L’idea iniziale era che questo disco sarebbe dovuto essere come quei vecchi libri pulp da 25 cent venduti nelle edicole fuori delle stazioni dei treni”, dice l’enigmatico leader del gruppo Kevin Starrs. “Ma poi è stato adattato ad un film noir, tipo un film giallo italiano rifatto vent’anni dopo. L’album segue quell’estetica, scivolando dal trash al noir, fino a qualcosa di estremamente oscuro…”.

Gli Uncle Acid & the Deadbeats sono stati definiti in tanti modi: una pop band sovversiva dall’animo oscuro che canta di morte e omicidi; un gruppo di psichedelia pesante dalla mente esausta; il più grande quartetto di culto della scena rock britannica; gli eredi in linea diretta dell’oscura maestosità satanica di The Beatles e Black Sabbath.
Essi esistono nel mondo da loro stessi creato, facendo propria la cultura trash/pop culture e restituendola sotto forma di riff squadrati e virtuoso noise rock ‘n roll.

Il disco “Blood Lust” (2011) era un omaggio alla Hammer e ai film horror degli anni ’70. “Mind Control” (2013) si è ispirato invece agli USA del dopo Charles Manson US: Blue Cheer, Blue Oyster Cult e i B-movie biker, la guerra, il Watergate, i serial killer e i predicatori TV suicidi.
E ora arriva “The Night Creeper”, il loro più oscuro viaggio di sempre.
“The Night Creeper” sarà nei negozi il 4 settembre su Rise Above Records.

Gli Uncle Acid & the Deadbeats suoneranno in Italia il 21 ottobre 2015.
https://www.facebook.com/events/938851752801999/

(foto di Ester Segarra)

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.