RADIOACTIVE - F4ur: recensione

Artista: Radioactive
Titolo: F4ur
Genere: Melodic Rock
Anno di uscita: 2015
Provenienza: Internazionale
Etichetta: Escape Music
Voto: 84/100


Il celebre Tommy Denander riporta alla luce il suo personale progetto Radioactive con la sua quarta pubblicazione in studio, dal titolo F4ur, edita in maggio dalla Escape Music.

Forte di ospiti vocali davvero enormi come Jeff Paris, Steve Walsh, David Roberts, Robin Beck, Jean Beauvoir, Dan Reed, ma soprattutto, i compianti Jimi Jamison e Fergie Frederiksen (qui al lavoro sugli ultimi pezzi inediti prima del loro prematuro addio), il platter si presenta come una release variopinta e dalle melodie sempre raffinate, di pura elité AOR moderna. Perfetto a livello strumentale e ottimamente arrangiato nel sound e nello stile, oltre che sempre ispirato nella sua composizione, questo album finirà certamente nelle posizioni di vetta delle classifiche degli appassionati, ne sono certo. Basta già l'opener Summer Rains, pezzo d'annata, pura hit catchy sormontata dalla voce da lacrime di Jimi Jamison, a rendere imprescindibile l'acquisto. Aggiungeteci poi, subito dopo Back To The Game con Fergie Frederiksen, e il gioco è fatto, con una commozione viva e sincera che vi entrerà nell'animo.

Ottimo poi anche Jeff Paris su Beautiful Lies e Steve Walsh in The Piper, ma è Alibis con David Roberts ad alzare ancora una volta l'asticella attraverso una mid-tempo westcoast raffinatissima e tutta da cantare. Grandiosa anche Robin Beck nella solida e levigata When The Silence Gets Too Loud, come di livello superiore sono Jean Beauvoir in You’ll Find The Fire e, finalmente dopo le recenti difficoltà vocali, Bobby Kimball nel pezzo alla Toto Heart Come Alive.
Torna poi Jeff Paris e zittisce tutti nella bella Start All Over, prima della potente e riuscita If Only My Memory Could Die con Dan Reed e di Just a Man, altra mid-tempo che ci fa piangere con la voce eterna di Fergie Frederiksen.

Chiudono infine il platter la buona Give Me Your Loving di James Christian e la soft e delicata strumentale Memoriam, rispolverando alla meraviglia il moniker Radioactive con il talento di Denander e la maestria dei cantanti partecipanti. Un must buy, assolutamente.


TRACKLIST
  

01. SUMMER RAINS feat Jimi Jamison
02. BACK TO THE GAME feat Fergie Frederiksen
03. BEAUTIFUL LIES feat Jeff Paris
04. THE PIPER feat Steve Walsh
05. ALIBIS feat David Roberts
06. WHEN THE SILENCE GETS TOO LOUD feat Robin Beck
07. YOU’LL FIND THE FIRE feat Jean Beauvoir
08. HEART COME ALIVE feat Bobby Kimball
09. START ALL OVER feat Jeff Paris
10. IF ONLY MY MEMORY COULD LIE feat Dan Reed
11. JUST A MAN feat Fergie Frederiksen
12. GIVE ME YOUR LOVING feat James Christian
13. MEMORIAM feat Tommy Denander

FORMAZIONE

Tommy Denander: chitarra e strumenti

CONTATTI

https://www.facebook.com/tommydenanderradioactive

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.